Se leggete questo simbolo # cosa pensate? A qualcuno verrà in mente subito lo scacco matto nella connotazione algebrica degli scacchi, altri penseranno alla teoria matematica dei numeri, ma tutti, proprio tutti, nell’era internettiana e più social mai esistita, pensiamo ad una parola entrata ormai nell’uso comune, hashtag e alle miriadi di connessioni che essa crea legando persone, luoghi o eventi lontani fisicamente ma assolutamente accessibili tramite una connessione e uno strumento quale smartphone o pc.

Immaginate un contenitore social senza fine, in cui chiunque utilizzi l’hashtag #gardatrentino questo venga automaticamente trasmesso al social wall rendendolo testimone live di tutte le esperienze, emozioni e istanti vissuti nel Garda Trentino.

In questo modo, lo spazio virtuale creatosi diventa felice luogo di aggregazione e condivisione, scambio di esperienze e testimonianze che ci trasmettono un unico, fondamentale messaggio: ci sono tanti modi di vivere un territorio, scoprirli attraverso diversi occhi arricchisce e aumenta la nostra naturale curiosità.

Tweet, immagini, video, brevi racconti, tutto confluisce nel social wall raccontando il Garda Trentino come un libro! E voi? Cosa aspettate ad utilizzare il nostro hashtag e condividere con noi i vostri istanti divertici, ironici, allegri e felici vissuti sulle rive del lago?

Il social wall del Lago di Garda Consigli

Da oggi chi sceglie di vivere questo territorio attraverso una vacanza alla scoperta di luoghi che lasciano l’impronta indelebile, ha 3 strumenti in più con cui interagire, non solo il social wall ma anche una moderna webcam! Ovvero una telecamera motorizzata che permette allutente di accedere alle tradizionali istantanee”, ma anche a brevi video streaming in Hd, panorami a 360°, previsioni e dati meteo, tutto rigorosamente live! Come essere già in riva al lago a sorseggiare uno spritz!

E poi ci siamo noi, se siete arrivati qui è perché ci state leggendo. Già ci conoscete. Il blog Garda Stories nasce proprio con l’intento di raccontare in modo diverso questo luogo che noi amiamo nel profondo così come chi sceglie ogni anno di visitarlo, viverlo e conoscerlo in tutte le sue sfaccettature, nei suoi più reconditi angoli.

Eventi, paesaggi da scoprire, percorsi outdoor, sport, mostre e luoghi che non troverete su una guida ma che scoprirete insieme a noi con la stessa curiosità di un bambino, perché Plutarco diceva: “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”. E allora accendiamo questo fuoco tutti insieme, arricchendo il social wall Garda Trentino con tutte le emozioni di cui siamo capaci e che solo questo territorio sa trasmetterci!