Un, due, tre… esplosione! Il momento più atteso di Notte di Fiaba a Riva del Garda è arrivato. Nel cielo mille luci e colori hanno illuminato d’immenso le scure acque del lago di notte. E la città, colma di locali e turisti, si è trasformata in un’enorme spettacolo a cielo aperto!

Ma lo show pirotecnico tanto atteso non è stato l’unico protagonista di questo evento dedicato a grandi e piccini che ha entusiasmato e coinvolto per quattro giorni tutto il centro di Riva del Garda e la folla presente lungo le viuzze e le piazze è stata trascinata in un vortice di divertimento e magia. L’ultimo weekend lungo di agosto ha trasportato tutti nelle suadenti atmosfere orientali delle avventure di Aladino e la lampada magica.

Con la compagnia teatrale Lupus in fabula abbiamo riso, battuto le mani, ci siamo sentiti parte integrata di una… favola! Oltre 100 gli spettacoli, fra musica, teatro, laboratori per bambini, danza, mostre, concerti, le bancarelle a tema nel Parco del Broglio, lo street food che ha animato e valorizzato via Roma, lenogastronomia di qualità (l’Agraria Riva del Garda ha addirittura dedicato alla manifestazione  una Bottiglia Merlot – Collezione Apponale) e tanto altro.

A Riva del Garda si torna bambini Viaggiando nelle Fiabe Eventi

Abbiamo fatto un vero e proprio Viaggio nella fiaba che ha permesso a tutti di scoprire e vivere Riva del Garda come mai prima d’ora sul fil rouge della favola prescelta.

Tanti mini teatri attrezzati con le scene più importanti della storia hanno vivacemente raccontato la fiaba: il palazzo del sultano, il mercato di Agrabah, il deserto con l’ingresso alla grotta delle meraviglie, le stanze delle principessa Jasmine. Dove tutto questo? Nelle piazze, nelle gallerie, nei vicoletti di Riva del Garda dove gli attori ci hanno raccontato a voce piena il succedersi degli avvenimenti con pathos e fervore!

Fra battute, canzoni moderne reinterpretate e qualche sketch fuori programma abbiamo passeggiato per la città in un clima scanzonato di allegria e divertimento, romanticismo (Aladino e Jasmine sono così dolci!) e la chiusura con… i fuochi d’artificio!

Notte di Fiaba si è confermato l’evento clou dell’estate altogardesana con una presenza record di visitatori (e sognatori!) che hanno partecipato con occhi incantati al fine settimana più fiabesco che esista!

Sulle ali del tappeto magico di Aladino, si è conclusa anche l’edizione 2016 di Notte di Fiaba ma è già partita l’attesa di una nuova favola da vivere . Quale? Sherlock Holmes, il grande detective inglese nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle sarà protagonista dell’evento targato 2017. Sarà di nuovo successo? Elementare, Watson! In attesa che lo scaltro investigatore sveli i suoi “misteri misteriosi”, facciamo un giro per l’ultima volta sul tappeto volante di Aladino per godere del panorama del Lago di Garda Trentino. In fondo, la vera magica è la bellezza che ci circonda!