Più di sessant’anni di tradizione per la notte più incantata del Lago di Garda Trentino!

Notte di Fiaba è un appuntamento imperdibile che “chiude” simbolicamente l’estate regalando un’occasione unica a grandi e piccini: vivere in una favola per quattro giorni. Certo, Riva del Garda, luogo della manifestazione, è già un posto magico ma durante Notte di Fiaba, ci sentiamo tutti un po’ cavalieri e principesse! Anzi, quest’anno, geni! Il tema prescelto per il 2016 infatti è Aladino e la lampada magica. Chi di noi non avrebbe un paio di desideri nel cassetto da esaudire?! Quest’anno potete esprimerli direttamente a Riva del Garda dal 25 al 28 agosto 2016.

Laboratori, giochi, racconti, concerti, piccoli teatri itineranti invadono tutta la città! (Potete acquistare i biglietti online direttamente qui) Questo evento affonda le sue radici nel lontano XIX secolo quando le prime imbarcazioni cominciarono ad addobbarsi a festa con luci, spettacoli e musica! Nel corso degli anni quest’allegra manifestazione si è colorata di fantasia ed effetti scenici sempre più incantati che culminano (sabato 27 Agosto 2016) nello spettacolo pirotecnico ancora oggi emblema di Notte di Fiaba! (Per tutte le info cliccate qui).

Notte di Fiaba 2016 - Aladino e la lampada magica Eventi

©2014 Roberto Vuilleumier_Garda Trentino S.p.A. Azienda per il turismo

Le luci colorate si espandono sulla superficie dell’acqua creando un gioco di riflessi che lascia senza fiato i migliaia di visitatori che ogni estate scelgono di farsi incantare dallo spirito fiabesco di questo evento che cambia tema fiabesco ogni anno. E se la scorsa edizione ci siamo sentiti un po’ lupo e un po’ cappuccetto rosso (io più che altro la nonnina!), quest’anno tutti pronti a lasciarsi catturare dall’atmosfera orientale aspettando Aladino sul suo tappeto magico! Con il naso all’insù per vederlo volare magari proprio mentre lo spettacolo imperdibile dei fuochi d’artificio ha inizio!

La cornice unica del Garda Trentino, i suoi monti e le tante bancarelle colorate: respirando il profumo dei fiori sbocciati sento che, in fondo, la vita stessa è proprio come una lunga fiaba in cui tutti vogliamo vivere l’happy end!

P.S Se non volete perdere la magia di una favola a 360° targata Garda Trentino, cliccate qui per vivere un’emozione unica!