L’ultima notte del 2016, la più ricca di emozioni, carica di aspettative, ha un sapore diverso. Ad essa affidiamo i nostri sogni, le nostre speranze.

Ha un compito impegnativo il 31 dicembre: quello di esaudire i nostri desideri più reconditi.

Salutare il vecchio anno (un po’ acciaccato, ammettiamolo) e dare il benvenuto al 2017 non significa solo fare un cin cin in compagnia ma anche scacciare via la tristezza, fare posto all’allegria, ai nuovi amori (o riconfermare i vecchi), salutare chi ci hanno fatto del male con uno sberleffo (la classica pernacchia vi riuscirà senz’altro bene!) e baciare appassionatamente il vostro lui o la vostra lei perché si sa, chi bacia a capodanno, bacia tutto l’anno! Ed ecco allora che acquisisce ancor più importanza dove trascorrere Capodanno!

Idee? Ve le diamo noi! Quale miglior modo per dare il benvenuto al nuovo anno se non sulle rive trentine del lago più grande d’Italia? Trivago, il più famoso motore di ricerca online per viaggi e hotel consiglia proprio Riva del Garda come meta dove trascorrere il Capodanno!.

Che vogliate festeggiare in un locale alla moda o in piazza al chiaro di luna, tante sono le offerte tra cui scegliere.

Ma la mezzanotte è lontana e bisogna pur combattere il freddo pungente a pancia piena!

Partiamo da un aperitivo? Perché non scegliere un vin brülé come preludio per la cena così da fare anche un bel giro ai mercatini di natale di Arco? Durano ben oltre il Capodanno, fino al 6 di gennaio!

IL CENONE DI CAPODANNO

Un giro sull’asinello per i bambini, un regalo dell’ultimo minuto per la zia lontana ed è già ora di cena! Molti i ristoranti sul Garda Trentino che offrono deliziosi piatti della tradizione: carne salada, broccolo di Torbole, trote, salmerini il tutto irrorato dall’olio extravergine dop e un calice di ottimo vino. Cominciamo già a sentirci felici!

E se invece volete stuzzicare all’aria aperta, Di Gusto in Gusto vi aspetta con deliziose creazioni tutte 100% made in Trentino prima e dopo l’ora clou. Dalle 22.00 alle 2.00 la serata sarà animata dalla musica di Radio Ottanta Forever Young che proporrà un evento musicale in contemporanea nelle tre piazze principali di Riva del Garda. 

Capodanno sul Lago di Garda Trentino Eventi

ph Jacopo Salvi

Bisogna affrettarsi però, la mezzanotte è vicina! Se amate gli effetti speciali non potete perdervi lo spettacolo pirotecnico a Riva del Garda. Smartphone alla mano per i social-addicted o un semplice sguardo sognante per quelli “vecchio stile”, i fuochi d’artificio sul lago lasciano grandi e piccini a bocca aperta.

i più giovani appassionati di dance, potranno scatenarsi dopo la mezzanotte a ballare fino a tardi all’HOP, il party più cool di Capodanno al Palameeting di Riva del Garda con dj di eccezione tra cui il duo Lush & Simons, Andy Love, Kharfi e Matic.

Se siete temerari ed impavidi, il 1 gennaio potete festeggiare (ancora!) in piazza III Novembre a Riva del Garda, con il tradizionale tuffo nel lago.

E se è vero che il freddo mantiene giovani, nel 2017 le rughe saranno solo un ricordo! Se era questo il vostro desiderio espresso a mezzanotte, potete essere certi di esser partiti con il piede giusto!