San Valentino, il giorno più romantico dell’anno. Il giorno in cui il vostro lui o la vostra lei diventano il centro del vostro universo (ammettiamolo, dovrebbe essere sempre così ma sorvoliamo).

Il giorno in cui si sceglie con cura cosa indossare, dove andare a cena, le parole da dire che possano toccare le corde del suo cuore fino a farlo vibrare come un violino Stradivari.

Ma, soprattutto, il 14 febbraio è il giorno in cui bisogna scegliere con cura cosa fare con la vostra dolce metà. Idee? Noi ve ne suggeriamo 5 che troverete solo ed esclusivamente qui, sulle rive del Garda Trentino.

  1. Guardare il tramonto sul lago dal Bastione o dal Belvedere degli innamorati-strada del Ponale. Due luoghi romantici e perfetti per scambiarsi un lungo bacio appassionato! O, perché no, per scambiarsi una promessa guardando il sole sfumare i colori dei suoi raggi in un caldo rosso…amore!

    5 cose da fare sul Lago di Garda a San Valentino Consigli

  1. Cenare a lume di candela vista lago. Tanti i ristoranti del Garda Trentino che affacciano sul lago o che consentono di degustare prelibatezze mirando le bellezze intorno a noi. Quale migliore occasione se non nutrire corpo e anima con la vostra metà della mela?

  2. Trascorrere una notte in un hotel con wellness. Quando cala il sole il tasso di romanticismo aumenta e allora diventa fondamentale la location dove si è scelto di trascorrere la notte più romantica e passionale dell’anno. Non fatevi cogliere impreparati, prenotate in un comodo hotel con area benessere a due passi dal lago. La notte è lunga e… si vive meglio se avete trascorso la giornata in relax!

  3. Giro del castelli. Il castello di Arco, la Rocca di Riva del Garda, Castel Penede, luoghi storici e poetici per eccellenza dove trascorrere San Valentino con l’uomo o donna della vostra vita! A noi del gentilsesso si sa, piace sentirci principesse o meglio regine (almeno per una sera!), quale miglior luogo se non una fortezza? Sul Garda Trentino ce ne sono molte! In due poi, è più bello scoprirle!

  4. Sulle orme dei poeti. Goethe, Rilke, Kafka, tanti sono stati i poeti/scrittori e pittori che sulle rive del Garda Trentino hanno trascorso idilliache giornate creando, ispirati dalle bellezze circostanti, le loro meravigliose opere. Recitare una delle poesie di Goethe guardando negli occhi la vostra lei, proprio sulle rive dei luoghi ameni tanto cari al celebre poeta, vi farà fare un figurone e se la memoria dovesse abbandonarvi, potrete sempre dare la colpa alla troppa bellezza circostante che vi ha…tolto il fiato!

Forse la cosa più semplice e banale da fare a San Valentino con la persona amata è darle un lungo, intenso bacio sul lungolago. Di quelli che non scorderà mai più. Forse durante il bacio non vi ricorderete dove siete ma aprendo gli occhi, lo scenario incantato che si porrà dinanzi a voi, vi regalerà il San Valentino più emozionante della vostra vita. Parola di Cupido!