Il Windsurf è e rimane lo sport migliore per vivere acqua” e “ventoa strettissimo contatto, ancora più stretto che su una barca a vela. Nel Garda Trentino, patria per antonomasia di questo sport, il vento la fa da padrone: il Peler (vento da nord che soffia al mattino presto) e l’Ora (vento da sud che soffia nel pomeriggio) sono i due “padroni di casa”. Se volete approfondire e saperne di più cliccate qui . Grazie a questi venti il windsurf è proprio per tutti, sia principianti che esperti.

Riva del Garda soprattutto ma anche Torbole sul Garda sono tra le località più famose per “scendere il vento” anche grazie alle tantissime scuole e noleggi attrezzatura di altissimo livello che garantiscono professionalità, sicurezza e divertimento per tutti! Qui, ogni anno, grandi eventi internazionali catalizzano l’attenzione di appassionati e surfisti da tutto il mondo. E proprio qui, terra di windsurf per eccellenza, crescono grandi campioni come Nicolò Renna! (a proposito, date un’occhiata qui, il nostro giovane campione ha rilasciato un’intervista a Rai Gulp!).

I 40 ANNI DEL CIRCOLO SURF TORBOLE CON I SUCCESSI DI NICOLÒ

Windsurf sul Lago di Garda Trentino: dove nascono i campioni Outdoor

Il Circolo Surf Torbole ha da poco festeggiato ben quarantanni, e lo ha fatto nel migliore dei modi, con una serie di successi legati ai tanti eventi che organizza e ai successi dei suoi atleti. Tra tutti un figlio d’arte”, Nicolò Renna, figlio di Vasco, bronzo ai recenti mondiali giovanili in Francia che adesso si prepara per la convocazione a Buenos Aires per ottobre alle Olimpiadi Giovanili. Un traguardo ottenuto dopo gli eccellenti risultati della stagione ma non solo. Nicolò, appena diciassette anni, è un campione cresciuto a pane e lago di Garda! Torbole e Riva infatti sono una vera e propria fucina di talenti! Sul Lago di Garda il vento è (quasi) sempre presente, questa preziosa caratteristica fa sì che ogni giorno ci si possa allenare. Il clima mediterraneo e mite, consente di surfare felici quasi tutto l’anno anche se il periodo migliore è senz’altro quello che va da aprile a ottobre.

Tantissime le scuole per far crescere piccoli grandi campioni come Nicolò. Qui troverete istruttori qualificati che vi indirizzeranno e vi guideranno alla scoperta di uno sport che sul Garda Trentino trova la sua massima espressione; dove tre elementi imprescindibili per il windsurf (sole, acqua e vento) sono padroni di casa e dove una vacanza sportiva all’insegna del windsurf vi sembrerà la scelta più naturale che possiate fare, parola di un altro campione, il nostro ambassador e campione ormai affermato Bruno Martini!