Vita da spiaggia: libri, giochi e tintarella ammirando le acque del Garda Trentino Consigli
credits Matteo Righi

Vita da spiaggia: libri, giochi e tintarella ammirando le acque del Garda Trentino

giugno 16, 2017 6:45 pm

 

Il Lago di Garda e i suoi ritmi: la calma “pre-ora” quando il lago è una tavola piatta e i suoi colori sono di un azzurro intenso e le piccole e grandi onde che lo increspano quando inizia ad alzarsi il celebre vento del Garda Trentino rendendolo luogo ideale per sport come il windsurf. Il sole che scalda la pelle fa da cornice all’estate che stiamo vivendo.

Come si fa a non godersi una giornata da spiaggia?

Se diciamo spiaggia penserete immediatamente alla (talvolta) fastidiosa sabbia fine del mare e alla salsedine che secca la pelle rendendola carta pesta. I vantaggi di una spiaggia lacustre? Niente sabbia ustionante ma sassolini massaggianti o verdi prati e… acqua dolce! Con buona pace dei nostri capelli!

PURO RELAX E TINTARELLA DORATA

Uno dei capisaldi della vita da spiaggia è senz’altro la tintarella. Il sole qui sul Garda Trentino non è mai insopportabile anche durante a Ferragosto, questo grazie ai venti che spingono via la calura estiva lasciando un piacevole fresco a favore di un’abbronzatura invidiabile! E se il caldo non si avverte (attenzione però a proteggervi con tanta, abbondante crema solare!) quale migliore modo per rilassarsi se non… leggere? Una delle attività predilette per una vera e propria vita da spiaggia. (Magari sorseggiando uno spritz come aperitivo).

Vita da spiaggia: libri, giochi e tintarella ammirando le acque del Garda Trentino Consigli

credits Matteo Righi

TUTTI I SERVIZI

Spiagge balneabili, piste ciclabili per raggiungerle, docce rinfrescanti, bar sulla spiaggia, possibilità di noleggiare lettini e sdraio e praticare tantissimi sport acquatici e non, dal SUP (di grande moda) al windsurf, dalla vela alla canoa. Le spiagge sono attrezzate con docce, servizi igienici, e nel periodo estivo c’è un attento servizio di sorveglianza e soccorso a terra e in acqua. Un servizio di Baywatch security giornaliera garantirà la massima tranquillità a grandi e piccini e la sera, tantissimi eventi e beach party per scatenarsi dopo il puro relax della giornata passata in spiaggia!

E se stendersi a prendere il sole non è esattamente la vostra attività preferita, una bella passeggiata magari con fido, è quello che ci vuole per tenersi in forma e acquistare un bel colorito da far invidia al vicino di casa appena stato alle Mauritius. Eh sì, perché in fondo, non c’è bisogno di andare dall’altro capo del mondo per vivere una vacanza a cinque stelle.

Incastonato fra alti e verdi montagne e spiagge dotate di ogni comfort, il Garda Trentino vi farà vivere tante rilassanti e divertenti “vite da spiaggia” durante l’arco delle vostre vacanze e mentre starete sorseggiando il vostro cocktail sulla spiaggia al tramonto, la vita di città non sarà mai stata… così lontana!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *