Ci siamo, tutta la famiglia è pronta per partire per le tanto desiderate vacanze. La parola d’ordine in ferie con i bambini è “divertimento”, sport all’aria aperta e dinamismo.

E quale destinazione se non il Garda Trentino?

Qui il blu del Lago di Garda si fonde con il verde delle montagne, le fronde degli ulivi accarezzate dal vento e i limoni che maturano al sole regalano un panorama da cartolina.

Meta ideale per la famiglia in vacanza, il Garda Trentino è la culla degli sport outdoor da praticare anche con i bimbi al seguito!

Dal windsurf alla vela, dall’arrampicata alla bicicletta, dal trekking al canyoning.

E voi? Di quale sport siete addicted?

Le attività outdoor da praticare con i bambini nel Garda Trentino sono davvero tantissime e tutte super divertenti ma anche sicure!

Qui infatti ogni uscita è accompagnata e seguita da guide professionali e specializzate che vi guideranno in tutta sicurezza dandovi attrezzatura, spiegazioni dettagliate sullo sport, sul territorio e sui rischi e i pericoli da tenere d’occhio.

Un’esperienza che lascerà a bocca aperta i più piccoli amanti della natura e degli animali? Sicuramente un’uscita trekking con gli asinelli sul Monte Creino! I quattrozampe docili e simpatici saranno una compagnia indimenticabile per i vostri “cuccioli”.

Vacanza attiva per tutta la famiglia sul Lago di Garda Famiglia
Foto by Walter Sestili

E per i più spericolati, ecco un’attività particolarmente emozionante: la Family Ferrata Rio Salagoni! Un divertente percorso che risale un canyon sotto il castello di Drena. Sarà particolarmente entusiasmante attraversare i due caratteristici ponti Tibetani ed gli stretti passaggi tra le rocce verticali. Le guide esperte di LOLgarda vi accompagneranno in quest’esperienza e in molte altre dove in luoghi fiabeschi vivrete un’avventura con tutta la famiglia. Se avete voglia d’adrenalina a contatto con l’acqua ad esempio, e pensate che il Canyoning sia l’attività che fa per i vostri piccoli avventurieri, un’altra esperienza indelebile da provare è la Family Canyoning experience molto divertente ed emozionante come prima volta per i piccoli Indiana Jones! Potrete vivere un’attività avventurosa con tutta la famiglia: scivoli naturali, piccoli tuffi e calate con la corda che renderanno quest’avventura indimenticabile per i più piccoli e per i grandi ammirando le bellezze della natura tutti insieme in sicurezza.

E se la passione più grande del vostro bimbo è l’equitazione, che ne direste di fargli fare un giro a cavallo?

L’Azienda Agrituristica Laghel 7 offre la sua scuola di equitazione all’americana. Le lezioni ai bambini dai 4 anni in su e agli adulti, faranno innamorare dei quadrupedi più eleganti che ci siano i vostri figli e la natura incontaminata di Laghel (a due passi da Arco) farà il resto.

Ma non ci sono solo esperienza attive. Nel Garda Trentino è anche possibile ammirare la natura e i suoi abitanti. Nei boschi magari o al Reptiland di Riva del Garda dove i più piccoli si stupiranno guardando rettili, anfibi, insetti da tutto il mondo.

Bimbi on the beach? Se i più piccoli hanno voglia di divertirsi in spiaggia mentre mamma e papà si rilassano, sappiate che per loro c’è l’International Kids Club, un’attività di animazione allegra e coinvolgente direttamente sulla spiaggia, attiva dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12, gratuita e aperta a tutti i bambini, turisti e residenti.

Vacanza attiva per tutta la famiglia sul Lago di Garda Famiglia

Ma se vacanza è anche racconto delle più belle testimonianze storiche e architettoniche di un luogo e il fascino della tecnologia, i vostri bambini, ne siamo certi, ameranno scoprire come funziona una Centrale idroelettrica! Piccoli ingegneri crescono: armati di caschetto e curiosità, i vostri bambini resteranno a bocca aperta visitando la splendida centrale di Riva, ideata da Giancarlo Maroni, l’architetto del Vittoriale dannunziano.

Vacanza attiva per tutta la famiglia sul Lago di Garda Famiglia

Queste sono alcune delle esperienze attive che tutta la famiglia potrà praticare durante una vacanza nel Garda Trentino.

Qui troverete guide professionali, scuole, pacchetti creati apposta per voi ed escursioni da prenotare al volo.

Certo non vi basterà un weekend, vi conviene prenotare subito una lunga vacanza attiva in famiglia. A tutto il resto, ci penserà il Garda Trentino!