Mollare tutto e partire per una meta da sogno. Dove? Ma nel Lago di Garda Trentino, naturalmente.

E se a partire fosse un gruppo di amiche? Se volete davvero staccare da mariti, fidanzati e figli (anche se le “brave” mamme supervisioneranno tutto dal cellulare!) e vivere la complicità femminile, cuore o il gruppo di ex compagne di scuola, in un luogo di assoluta pace, relax ma anche divertimento grazie alle mille occasioni di sport all’aria aperta che offre un territorio come il Garda Trentino.

Idee pink per divertirsi fra amiche sul Lago di Garda

Bando al romanticismo, in una vacanza fra amiche ci aspettiamo per prima cosa un intero giorno di assoluto, totale e sacrosanto relax!

Che ne direste di un bel giorno in spa? Un massaggio rigenerante effettuato da mani sapienti ed esperte può davvero riportare al mondo e aiutarci ad allentare le tensioni. Garda Thermae, Lido Palace, Liberty, ci sono tantissime strutture pronte ad offrirvi trattamenti di bellezza, massaggi o rigeneranti ore in piscine all’aperto dove prendere anche una meravigliosa tintarella in un’oasi di pace.

Shopping and co.

Ammettiamolo, senza uomini lo shopping riesce meglio. Non bisognerà preoccuparsi di lasciare il “malcapitato” ore ed ore fuori ad attenderci.

Nel Garda Trentino lo shopping è davvero per tutte le tasche. Nei centri storici di Riva, Arco, Torbole, tra le viuzze e le piazze troverete boutique storiche e raffinate con grandi firme, negozietti di ogni genere, botteghe artigianali e d’antiquariato, gallerie d’arte e negozi con prodotti tipici locali.E le appassionate di sport non devono mancare di fare un giretto ad Arco dove troveranno tantissimi negozi specializzati per lo sport outdoor.

Relax all’aria aperta

Ma in fondo cosa c’è di meglio che chiacchierare con le proprie amiche? E se mentre si chiacchiera si guadagna anche in tintarella? Ideale! Le spiagge del Garda Trentino offrono distese di ciottoli e un’acqua cristallina con temperature miti anche in autunno. Nelle giornate di sole restare in spiaggia a chiacchierare e sghignazzare è puro piacere! Oppure che ne dite di un bell’aperitivo fra amiche? Sorseggiare un drink o un buon vino locale stuzzicando magari qualcosina prima di cena, è un’ottima terapia vacanziera anti-stress!

Vacanza al femminile sul Lago di Garda Trentino Consigli

aperitivo sul Lago di Garda

Sport and fun

Guai a pensare che una vacanza fra amiche sia solo relax. Quale migliore occasione per (finalmente) dedicarsi anche a del corroborante sport outdoor? Non bisogna scalare l’Everest ma organizzare dei bei tour in bicicletta, un’uscita in barca a vela o sup o del sano trekking permette un’avventura declinata al femminile emozionante e rigenerante. Che ne dite ad esempio del sentiero Busatte-Tempesta? Le super panoramiche scale che aiutano a superare i punti più impervi vi lasceranno senza fiato per lo sforzo fisico e… la spettacolare vista sul Lago di Garda.

Bike Park Garda Trentino

Ma chi l’ha detto che le donne devono fare solo sport tranquilli e non adrenalinici? Sapete che il nostro ambassador per uno sport ad alto tasso di emozione come il downhill è niente meno che la campionessa Eleonora Farina?

Vacanza al femminile sul Lago di Garda Trentino Consigli

Eleonora Farina ambassador del Lago di Garda Trentino

Volete allenarvi dove si è allenata lei? Allora il Bike Park Garda Trentino fa per voi. La veloce e spettacolare Val del Diaol e il nuovissimo 601 vi aspettano, non sarete magari come Eleonora, ma le emozioni che vivrete saranno indimenticabili!

Ma il Lago di Garda Trentino è anche cultura, con musei e chiese da visitare; enogastronomia, con birrerie, pub e locali dove sorseggiare cocktail magari vista lago. Tante occasioni di svago e divertimento che regalano un’emozione in più ad un viaggio tutto al femminile. Non vi resta che fare le valigie la festa della Donna potrebbe essere una perfetta occasione!

. Anche se, il regalo più bello, è in fondo proprio questo: concedersi una vacanza in compagnia delle amiche più care.