Le festività sono ormai alle nostre spalle e, con esse, qualche rotolino di troppo fa capolino sull’addome. I sensi di colpa ci assalgono e una domanda si fa sempre più assordante nella nostra testa: “Come eliminare i chiletti accumulati?”

Se accettate suggerimenti, noi proviamo a darvene uno che, siamo certi, piacerà anche a chi non aumenta (e consentitemi un velo di sana invidia) di peso a suon di zelten e leccornie.

Un intero weekend detossinante per abbandonare gli stravizi alimentari e, al contempo, rilassarvi immergendovi in una natura incontaminata? Oppure una giornata in una delle tante wellness che vi aspettano sul Garda Trentino?

Qualunque sia la vostra scelta il Garda Trentino saprà accontentarvi regalandovi giornate soleggiate in pieno inverno (grazie al suo clima mediterraneo) e scorci suggestivi che sazieranno l’anima (e un po’ anche il corpo!).

Ma non stiamo parlando di regimi proibitivi, un weekend detox sul Lago di Garda Trentino è fatto di lunghe passeggiate e cibi ricchi di vitamine. Cosa ne pensate di una bella ricetta con una delle nostre eccellenze gastronomiche, il broccolo di Torbole? Oppure del sano pesce di lago condito con un filo d’olio extravergine DOP del Garda Trentino? (Lo sapevate, quest’ultimo è l’olio più a nord del mondo, oltre il 46° parallelo!).

E dopo un pranzo fugace magari a base di frutta essiccata (le susine di Dro dop sono deliziose ed energiche come spezzafame!) e una cenetta leggera, che ne direste di un’escursione in notturna (ben attrezzati) verso luoghi mozzafiato come la chiesetta di Santa Barbara? Domina dall’alto tutta Riva del Garda e fu costruita dai minatori durante i lavori delle condotte per la nuova centrale elettrica. Da lassù si gode di un panorama stupendo con vista sul lago e su Riva del Garda.

Un Weekend detox sul Lago di Garda Trentino Consigli

Niente paura pigroni, abbiamo pensato anche a voi (faccio parte della vostra categoria!), ed ecco dunque un’idea romantica e rilassante post festività per depurare corpo e mente: una giornata in una spa! Qui fra sauna, bagno turco, massaggi drenanti e nuotate in piscina, il detox è assicurato!

Se state pensando ad un intero weekend all’insegna del relax e della purificazione da stravizi post Natale siete nel posto giusto. Siete nel Garda Trentino dove mente, corpo e anima ritrovano l’equilibrio al solo posarsi dello sguardo verso l’infinito del lago più grande d’Italia.