Chic, cheap, trendy. Di qualunque genere di bar stiate parlando l’aperitivo è sempre una piacevole pausa ristoratrice! E se lo faceste sotto le pendici di uno dei castelli, quello di Arco, più romantici al mondo? Allora direi che… siete proprio fortunati!

Arco con il suo castello che risale al 1144, dominano il panorama della “busa” (la zona del Garda Trentino) caratterizzandolo come unico al mondo. E proprio qui, fra stradine inerpicate, montagne rocciose e un’atmosfera molto sportiva (Arco è celebre per l’arrampicata come testimoniano i molti shop presenti lungo le principali vie del centro) fare aperitivo sarà un piacere cui non potrete proprio rinunciare.

Abbiamo stilato per voi una top 5 aperitivi ad Arco. Cinque luoghi dove noi apprezziamo tantissimo sorseggiare buoni cocktail. Ma aspettiamo anche la vostra, personalissima classifica!

  1. Ai Conti. Break, fast and slow. Questo il loro motto. Qui, in uno storico palazzo (Palazzo Marchetti) appartenuto anch’esso ai conti d’Arco, si gustano aperitivi a due passi dalla piazza principale della città in una dimora storica finemente restaurata. Respirare l’aria della nobiltà arcense in un’atmosfera easy sarà un vero piacere!

    Un drink sotto il castello: top 5 aperitivi ad Arco sul Garda Trentino Consigli

    Credits – Ai conti di Arco

  2. Caffè Trentino. Direttamente nella centralissima Piazza III novembre, questo storico bar con un bel plateatico con vista sulla Collegiata (la chiesa principale di Arco) offre un’ottima occasione per mangiare al volo un toast o un panino veloce o per sorseggiare un drink per un aperitivo super centrale a due passi dalla via dello shopping.

  3. Free Master. Dalla piazza centrale si prosegue per Via Segantini. Nella strada intitolata al celebre pittore cui Arco diede i natali, si può fare uno shopping sfrenato! Tantissimi i negozi dedicati all’arrampicata e allo sport outdoor in generale. E dopo tanta “fatica” come non rilassarsi e sorseggiare un aperitivo? Il Free Master con i suoi piccoli tavolini esterni e un’atmosfera un po’ shabby chic interna, è una pausa comoda e rigenerante perfetta per noi “fashion victim”!

  4. Chiosco dei giardini. Nei giardini pubblici di Arco, all’ombra di freschi e alti alberi troviamo questo bar-chioschetto perfetto per proteggersi dalla calura estiva! Tutto all’aperto (ma credetemi, anche in inverno ben imbacuccati è un piacere sorseggiare uno spritz!), qui si può respirare l’aria della natura ed ammirare la vegetazione gustandosi un buon aperitivo!

  5. Hotel Baia Azzurra. Un angolo di lago spetta anche ad Arco. Al lido di Arco infatti troviamo questa meravigliosa struttura fronte lago dove gustare un aperitivo può essere la “scusa perfetta” per ripararsi dal sole (l’hotel è direttamente sulla spiaggia) oppure ricercare refrigerio dopo una bella corsetta lungolago! Il locale è anche un delizioso ristorante dove magari dopo l’aperitivo far seguire una romantica cena vista lago. Top!

Questi i nostri suggerimenti per cinque magici luoghi dove gustare un aperitivo ad Arco. E voi, nel vostro girovagare per il Lago di Garda cosa avete scovato? Io sono pronta a… sacrificarmi per voi e testare gli altri bar!