10Metti una notte d’estate, metti una fiaba e tanti bambini (anche un po’ cresciuti). Una gioia incredibile e l’esplosione di coloratissimi fuochi d’artificio.

La location? Il Lago di Garda Trentino. La notte? La più magica dell’anno: notte di fiaba!

Sherlock Holmes e i suoi misteri misteriosi

Dal 24 al 27 agosto 2017 Riva del Garda si trasformerà in un intricato caso da risolvere per Sherlock Holmes! Sarà infatti il celebre detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo, la storia che verrà narrata durante Notte di Fiaba targata 2017.

Fumando la sua celebre pipa con indosso il cappello, il detective di Baker Street e il suo fedele aiutante Watson, hanno appassionato milioni di lettori i quali quest’anno potranno vedere il mito di Sherlock Holmes rivivere in ogni angolo di Riva del Garda tra una “puntatina” al lago e l’altra!

Tutti bambini con Notte di Fiaba 2017 Eventi

Il ricco programma di Notte di Fiaba (vedi il programma completo

Da oltre sessant’anni Notte di Fiaba trasforma Riva del Garda in una grande favola a ciel stellato. La città viene letteralmente presa d’assalto da locali e turisti, grandi e piccini per vivere la fiaba dell’anno.

Quest’anno il divertimento e la curiosità saranno alimentati dagli indizi dei misteriosi e intricati casi di Sherlock Holmes ma non solo. C’è posto anche per tante leccornie con stand gastronomici in Piazza Battisti, una divertente e fresca Food Truck Street (Viale Roma), musica da ballare, un mercatino del solito e dell’insolito dove scovare oggetti incredibili, laboratori di biscotti all’interno della splendida Rocca, merende, racconti misteriosi.

Da non perdere poi è Il Viaggio nella Fiaba. Un vero e proprio racconto itinerante del racconto dell’anno. Le vie e piazze del centro si animano di artisti, attori e un pubblico appassionato che seguirà angolo dopo angolo le geniali e acute osservazioni di Sherlock Holmes e dellinseparabile Watson. Insieme a loro anche altri bizzarri compagni di viaggio che investigazione dopo investigazione aiuteranno il detective a risolvere misteriosi ed intricati casi!

I fuochi d’artificio

E… per concludere il gran finale… col botto: i fuochi d’artificio!

26 agosto 2017 dalle ore 22 le acque del lago si coloreranno delle mille sfumature dei giochi pirotecnici tra lo stupore dei bambini e la meraviglia degli adulti che, come ogni anno, si sentiranno protagonisti per un lungo weekend di giorni da fiaba.

Per non perdere neanche un istante della “vostra fiaba”, acquistate qui i vostri biglietti.

Chi non ha voglia di sognare a questo mondo? Chi non ha voglia di tornare bambino? Il sogno diventa realtà con Notte di Fiaba, la fabbrica dei desideri sulle rive del Lago di Garda.