La magia dei boschi, i profumi di resina e rugiada, le foglie secche che scricchiolano regalando un dolce suono ad ogni passo. L’inverno è una stagione che, sul Garda Trentino, non preclude nessuna attività outdoor.

Le passeggiate attraverso i più bei percorsi trekking del Garda Trentino diventano un’attività accessibile anche nella stagione più fredda dell’anno grazie al suo clima mediterraneo che regala anche in pieno inverno temperature miti e giornate soleggiate.

Siete pronti a scoprire le atmosfere rarefatte dei percorsi trekking in inverno?

GardaTrek. La Corona del Garda Trentino

Trekking invernale, perché sul Garda Trentino è sempre tempo di sport all’aria aperta! Outdoor

Diciamolo pure, in inverno non c’è pericolo di sudare eccessivamente (con buona pace dei nostri compagni d’avventura) e ci è così possibile affrontare anche percorsi più lunghi senza avvertire la stanchezza tipica dovuta alla calura estiva. Le energie paiono raddoppiate e, senza tanti escursionisti, i percorsi sembrano “tutti per noi”.

L’inverno è una stagione magica che regala pace, silenzio e un bel po’ di energia. Quando le ore di luce diminuiscono, stare all’aria aperta vi farà aumentare le endorfine e l’umore ne guadagnerà in allegria e benessere!

Sul Garda Trentino avete la possibilità di cimentarvi anche in inverno nei percorsi del Garda Trek: due dei tre itinerari circolari da percorrere a tappe di diversità intensità sono infatti appositamente ideati per essere affrontati durante tutto l’anno, anche in inverno!

Oppure potrete scoprire o riscoprire itinerari celebri che amate come il giro del Lago di Tenno che in inverno accentua il suo caratteristico colore smeraldo o la Busatte-Tempesta. A proposito, avete già visto il nostro video?

Io ho deciso di lanciarmi nel percorso Garda Trek-Low Loop. Partirò da Riva del Garda e arriverò nel centro storico di Arco passando attraverso paesaggi e luoghi di raro fascino come Tenno tra vigne e olivi secolari. La stanchezza non mi preoccupa e con la giusta attrezzatura anche in inverno fare trekking regala emozioni e sensazioni che non dimenticheremo più. E se ciò non bastasse, vogliamo parlare delle calorie che si bruciano facendo attività all’aria aperta in inverno?! Non so voi, ma io in vista del Natale, mi preparo già a smaltire qualche chilo di troppo!