L’estate ha già fatto capolino da un po’ e le splendide rive del Garda Trentino si sono colorate del caldo e dorato solleone.

Se luglio ha regalato e sta regalando brezze estive e romantici scorci, agosto non sarà da meno e insieme a calde giornate in spiaggia offrirà l’occasione per godere di molti imperdibili eventi dallo sport all’enogastronomia passando per appuntamenti musicali.

Noi abbiamo selezionato una super top 5 di agosto. Perché il Lago di Garda Trentino è l’unico territorio che racchiude in sé mille e più colori, tradizioni ed emozioni offrendo ad ogni vacanza l’occasione per viverla in tutte le sue sfumature.

  1. Musica Riva Festival. Dal 22 luglio al 5 agosto 2017 la musica scandisce il ritmo dell’estate. Le sue note eleganti e di qualità investono tutto il Lago di Garda durante il Musica Riva festival che propone spettacoli di musica dal genere classico al contemporaneo con artisti internazionali celebri in tutto mondo. Da oltre vent’anni il Festival è sinonimo di spessore ed eleganza e le rive del Garda Trentino creano una “cartolina” indimenticabile per una musica senza tempo.

  2. Rustico medioevo a Tenno. La cornice è di quelle che non passano inosservate: il borgo medievale di Tenno, fra i borghi più belli d’Italia e l’evento è fra i più suggestivi e divertenti di agosto. Rustico Medioevo dal 12 al 20 agosto 2017 torniamo tutti al passato con spettacoli, coreografie, giullari e cantastorie che racconteranno ora come allora la vita feudale. Golosissimi gli stand gastronomici con polenta e peveraa, piatto tipico tennese.

    Top 5 eventi di Agosto sul Garda Trentino Consigli Eventi

  3. Rock master Festival. Gli appassionati di arrampicata da tutto il mondo si danno appuntamento da anni ormai nella “capitale” del climbing, Arco sul Garda Trentino. Dal 24 al 27 agosto 2017 un concitato programma di competitività ed eventi a tema arrampicata la faranno da padrona e le rive del lago si coloreranno di tutta la passione per l’arrampicata. Non solo, il centro storico di Arco ospiterà il Rock Master Village con le più importanti aziende leader nel settore, mentre il Casinò di Arco il 25 agosto sarà location degli Arco Rock Legends Awards.

  4. Notte di fiaba. Elementare, Watson! Al grido di questa celebre esclamazione, Riva del Garda dal 24 al 27 agosto 2017 si trasformerà in uno dei complicati casi da risolvere per Sherlock Holmes! Sarà il celebre detective infatti il protagonista di Notte di Fiaba 2017 appuntamento che da anni ormai appassiona migliaia di turisti e locali e che incanta i più piccoli. Leccornie, laboratori, giochi e racconti per un lungo e… intricato weekend investigativo che culmina con gli attesissimi fuochi d’artificio sul lago!

  5. Garda Jazz Festival. Chiudiamo questa top 5 con le note suadenti del Jazz che incanteranno tutto il Garda Trentino in location da brivido dal 28 luglio al 12 agosto 2017. Arco, Torbole, Riva del Garda, sulle spiagge o nei luoghi dove la storia parla di sé, il Garda Jazz Festival propone due settimane di puro jazz a suon di… emozioni!

Non c’è spazio per la noia, dalla mattina alla sera il Garda Trentino si veste di imperdibili appuntamenti accogliendo come solo questo territorio sa fare turisti e locali e offrendo loro il meglio della musica, sport, gastronomia e molto altro.