Se dico aperitivo, cosa rispondete?

Quello stuzzicante e goloso momento prima della cena, alcolico o analcolico (per me il primo, grazie!), fruttato o amarognolo, in un’osteria o in un bar alla moda è diventato ormai da anni sinonimo di divertimento, goliardia ma al contempo relax. Ovunque vogliate gustare un aperitivo la parola d’ordine è: gioia! La gioia di ritrovarsi attorno a un tavolino per un simpatico momento di condivisione stuzzicando e bevendo in compagnia!

E se oltre a sorseggiare ottimi drink e gustare amuse-bouche, vi trovaste in uno dei luoghi più suggestivi al mondo come Riva del Garda, sul Lago di Garda Trentino?

Un’esperienza da vivere! Noi vi aspettiamo e intanto vi suggeriamo una top 5 aperitivi a Riva del Garda che vi farà venire proprio voglia di esclamare: “un altro, grazie!”

  1. Riva bar. A due passi dal lago e in pieno centro. L’ambiente? Giovane, fresco e alla moda. Musica e cocktail da paura. Il mio vezzo? Chiedere un drink fatto “su misura” per me in base ai miei gusti (mica facili!). Il risultato? Sempre eccellente! E gli aitanti e gentilissimi bartender che con sorriso smagliante e professionalità impeccabile ci servono da bere, ci riportano in un’atmosfera fashion ma di qualità. Bello sul retro locale lo spazio all’aperto per l’estate con vista sui… binari! Quando a Riva del Garda c’era la stazione ferroviaria, un pezzo di storia sorseggiando un cocktail!

  2. Ponale Alto. Sport outdoor e aperitivi. Che binomio! La Ponale è tra i percorsi trekking (o mtb) più famosi al mondo. Il Belvedere Ponale Alto è senza dubbio la migliore pausa ristoratrice che potrebbe capitarvi dopo una salita super panoramica tra sudore e stupore (per la vista spettacolare!). Qui sorseggerete uno spritz ammirando la cascata del Ponale e il lago con i suoi colori e… vi sembrerà di essere in paradiso!

  3. Spiaggia degli Olivi. Bar, gelateria e ristorante. Tre luoghi in uno ed una location favolosa per questo bar che è anche un pezzo di storia di Riva del Garda. Maroni, il celebre architetto del Vittoriale degli Italiani, labitazione sul lago di Gabriele DAnnunzio, creò questa struttura nel 1935. Allora era un “bagno” e la sua terrazza circolare ora è una perfetta tribuna donore per assistere alle regate e ai surfisti che sfrecciano spinti dallOra. Qui fra passato e presente sorseggiare un aperitivo sarà come vivere un’esperienza unica!

    Top 5 aperitivi a Riva del Garda Consigli

    Credits- Spiaggia degli Olivi

  4. Sailing. L’emblema dell’estate. Situato nel porticciolo di San Nicolò, questo bar dalla forma a mò di nave color rosso accesso rappresenta la pausa relax ideale direttamente sul lago e con un comodo e ampio parcheggio di fronte. Un giorno a settimana si popola di giovanissimi per concerti serali fra spritz, hugo e fiumi di gin tonic (il loro pezzo forte!). Ascoltare il suono delle barche con il loro tintinnio, accarezzati dal vento (soffia molto forte in quel punto!) e bevendo un buon cocktail…what else?

  5. Molo44 Lounge Bar e Bistrot. L’apertura del nuovo spazio dell’hotel Du Lac et Du Park Grand Resort di Riva del Garda a firma dellarchitetto Alberto Cecchetto, ha creato un nuovo e meraviglioso luogo dove fare aperitivo sul Garda Trentino. Tantissimo verde e tavolini chic, il tutto perfettamente coerente con il territorio. Un aperitivo alla moda, elegante ma immerso nella natura lussureggiante dello splendido parco dell’hotel. Un luogo dove tornare anche solo per gli stuzzichini golosissimi che accompagnano gli aperitivi! Top!

Questi sono i cinque luoghi cui ho pensato per creare la mia top 5. E voi? Cosa suggerite?

Io sono pronta a scoprirne molti altri insieme a voi!