Le migliori 10 pizzerie del Lago di Garda Trentino? Eccovi servita la nostra top 10!

La pizza si sa, è un’irrinunciabile golosità italiana esportata con orgoglio in tutto il mondo.

Un vero e proprio “comfort food” semplice, economico e genuino. E se gustaste questa specialità da leccarsi i baffi in una delle località più belle d’Italia come il Lago di Garda Trentino?

Riva del Garda, Torbole, Arco, Dro. In ognuno di questi luoghi c’è una pizzeria pronta a soddisfare quell’irrefrenabile voglia di pizza. Sottile, croccante, morbida, gourmet, senza glutine? Qualsiasi sia la vostra scelta, qui troverete la pizza dei vostri sogni, con buona pace della signora bilancia, a lei… penseremo domani! In attesa di scoprire la vostra, ecco dunque la nostra personalissima TOP 10 pizzerie Garda Trentino in ordine rigorosamente casuale.

TOP 10 PIZZERIE: DOVE GUSTARE LE PIÙ BUONE PIZZE NEL GARDA TRENTINO Consigli
  1. Leon d’Oro. Nel cuore del centro storico di Riva del Garda,l’Albergo Ristorante Leon d’Oro, fin dal 1938 rispetta la tradizione di famiglia e offre piacevoli serate con una cucina tipica trentina ma anche pizzeria. Qui troverete pizze classiche, speciali e bianche. Il top? Quella al prosciutto crudo stagionato 24 mesi!
  2. L’Ora. Direttamente di fronte al lago, con vista sullo splendido porticciolo San Nicolò di Riva del Garda, questo ristorante-pizzeria con magnifica vetrata, offre un’incredibile varietà di pizze anche con impasto integrale. E perché non cedere anche ad uno sfizioso calzone? E godetevi nell’assaggio un’impagabile vista!
  3. Riva mia. Nel cuorepulsante di Riva. Un ambiente piacevolissimo, caldo ed accogliente recentemente ristrutturato. Oltre all’attenta cucina locale, offre una pizzeria che strizza l’occhio ai prodotti tipici, con pizze ai gustosi formaggi trentini, e ai celiaci. Qui infatti troverete anche pizze senza glutine.
  4. Casa Beust. Antica Villa Patrizia situata nella pittoresca zona pedonale, nella parte più vecchia di Torbole, a pochi metri dalla spiaggia e del centro paese, qui troverete una pizza classica e per gli amanti del pesce anche con frutti di mare. Il regalo più bello che potrete farvi è quello di gustare questa pizza all’esterno, direttamente sul lungo lago ammirando la bellezza del panorama. Top!
  5. Al Porto. Il Ristorante Pizzeria si trova a pochi passi dal lago in zona Linfano di Arco, accanto al complesso termale Garda Thermae. Gli ambienti ampi e suddivisi in sale offrono un ambiente moderno e accogliente. Bellissima e verdeggiante la zona esterna qui potrete scegliere fra ben 50 tipi diversi di pizza. Da provare l’impasto al kamut, si scioglie in bocca
  6. Pizzeria Centrale. A Chiarano di Arco, una pizzeria che punta alla qualità delle farine. Qui infatti potrete gustare una pizza totalmente biologica chiamata “in Forma pizza” ovvero una miscela di farine che racchiude proprietà nutrizionali e circa il 50% di calorie in meno rispetto ad una pizza tradizionale. E ancora, al farro, al kamut e persino un olio extravergine del Garda autoprodotto a condimento della pizza.
  7. Boccon d’oro. Sulla statale che collega Arco a Riva, troverete questo posto accogliente con complementi d’arredo come lampade fatte di vecchi rami e carta di riso interamente fatti a mano. Qui le pizze sono di generose dimensioni e cotte in forno a legna. Dalle classiche, alle speciali (molte anche le pizze vegetariane) accompagnate da ottima birra. Troverete anche pizza fatte con farina di kamut biologico e tante con prodotti locali.
  8. Ai Conti. In pieno centro storico di Arco, in un palazzo, Palazzo Marchetti, che profuma di storia. In questa dimora appartenuta ai Conti d’Arco, in sale meravigliose, gusterete una pizza che sa “attendere”. L’impasto infatti viene fatto lievitare ben 72 ore. Le più particolari? Le pizze “in crema” ovvero farcite con deliziose creme. Un esempio goloso? Quella con crema naturale di noci, speck, mozzarella e mele!
  9. Piccola Dallas. In località Giare di Arco, troverete questo piacevole ambiente immerso nel verde con comodo parcheggio. Oltre ad una attenta cucina locale con preparazioni alla griglia (il locale è anche una grill house), troverete anche pizze attente alla digeribilità come quelle prodotte con carboni vegetali, pizze a km 0 come quella con carne salata autoprodotta altogardesana doc e per i più piccoli, c’è la possibilità di scatenarsi sui gonfiabili nel bel parco giochi a loro dedicato.
  10. Ristorante – Pizzeria Alfio. A Dro,nell’entroterra altogardesano. Ambiente accogliente e moderno, estremamente piacevole, oltre ad un ristorante attento alla qualità dei cibi, troviamo una pizzeria con un impasto fatto con farina semintegrale macinata a pietra e fatta lievitare minimo 48 ore per essere perfettamente digeribile. Oltre alla classiche e irrinunciabili pizze, troverete anche pizze speciali e le nuove pizze gourmet, di grande tendenza attualmente. Un esempio di golosità? Il calzone gourmet fatto con mozzarella, Crudo di Parma, Porcini e Peperoncino e dopo cottura l’aggiunta di Mozzarella di Bufala campana, Rucola, Pomodorini e Olio Extravergine d’Oliva del Garda.

Queste sono le nostre 10 proposte per gustare un’eccellente pizza nel Garda Trentino. E voi? Avete la vostra pizzeria di fiducia? E quale è la pizza alla quale non sapete rinunciare? Io dico Margherita, semplice e genuina, quasi emozionante, come il Lago di Garda!