I suoni del Lago: il ritmo estivo del Garda Trentino Eventi

I suoni del Lago: il ritmo estivo del Garda Trentino

giugno 26, 2017 9:43 am

 

Le note scandiscono l’estate sull’Alto Garda. Il ritmo è quello della musica di qualità… di qualunque genere!

Molti infatti sono gli eventi musicali di cui potremo godere sul Lago di Garda Trentino. “Musica è” recitava una vecchia canzone italiana, noi possiamo continuare la frase dicendo: musica è…estate! Che bella stagione sarebbe senza le note che l’accompagnano?

LE NOTE JAZZ

Tra gli eventi che caratterizzano i mesi più caldi (luglio e agosto) troviamo il Garda Jazz Festival giunto quest’anno alla 17° edizione che si terrà dal 28 luglio al 12 agosto 2017. La formula? Itinerante, per permettere a tutti di conoscere ed apprezzare i più bei luoghi del Garda Trentino a suon di note affascinanti e suadenti come solo quelle del jazz. Note di sax avvolgenti sembrano riecheggiare in ogni affascinante affaccio sul Lago di Garda mentre l’emozione diventa sempre più palpabile.

I suoni del Lago: il ritmo estivo del Garda Trentino Eventi

IL FASCINO INTRAMONTABILE DELLA MUSICA CLASSICA

Grande fascino ed emozione anche per il Musica Riva Festival  che propone due settimane (dal 22 luglio al 5 agosto 2017) di concerti di livello internazionale con nomi d’eccezione della musica classica come quello del grande maestro Karabtchevsky. Parallelamente sarà organizzata una rassegna concertistica durante la quale ci sarà anche l’esibizione degli stessi docenti e la presentazione di giovani talentuosi.

MUSICA, RELAX E NATURA

Per chi volesse immergersi in una cinque giorni di musica, verde e relax vietato perdersi il Mandrea Music Festival  sulle colline che circondano Arco, in un oasi di pace e tranquillità con la possibilità di divertirsi al contempo in parchi avventura e a workshop di vario genere.

Il genere di musica che propone varia dal folk al raggae e l’evento è così apprezzato da esser stato segnalato addirittura da testate internazionali (Telegraph, e Grazia UK) come uno dei migliori festival europei!

Il senso del festival? La pacifica interazione e convivenza fra persone!

Sempre più apprezzate poi sono le feste e le sagre popolari che, all’insegna della tradizione, consentono di gustare le eccellenze del territorio ed ascoltare della buona musica.

Ma il Lago di Garda si sa, è anche sinonimo di spiaggia, relax e… festa! Molte le occasioni per ballare e fare le ore piccole sulla spiaggia sognando ad occhi aperti dinnanzi allo scenario unico ed impagabile del Lago di Garda al chiar di luna.

Io sono pronta calendario alla mano a sacrificarmi per voi e fare un salto a tutti i beach party in programma tra Riva del Garda, Torbole and co. D’altronde si sa, a qualcuno tocca. Mi sto già attrezzando con sandwich e stuzzichini con carne salada, susine fresche di Dro e altre prelibatezze locali. In fondo una serata in musica sulla spiaggia merita di essere anticipata da un fresco picnic sulle rive del lago, chi mi fa compagnia?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *