lI principio di Archimede sottolinea che: “Il peso del corpo umano immerso verticalmente risulta apparentemente ridotto al 95% del peso reale”. Senza scomodare uno dei più grandi matematici della storia, possiamo affermare in modo molto più ludico che praticare gli sport acquatici è un po’ come…Tornare bambini! Vela, windsurf, sub, canyoning, canoa, sup (acronimo di “Stand Up Paddle”), kytesurf, pesca e, il buon “vecchio” nuoto! Sono svariati gli sport acquatici che potete praticare sul Garda Trentino!

Sport d'Acqua -  Ascolta la tua passione Outdoor

Se come me amate sentire il vento che accarezza il volto nelle calde giornate d’estate, beh, non potete perdervi un giro in barca a vela! I venti del Garda si sa, sono grandi protagonisti di un territorio, il Garda Trentino, che ha fatto di questo elemento una forza incredibile. Il Lago di Garda è riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei anche grazie alle scuole di vela che regalano competenza ed entusiasmo! Scuole di notevole livello (Fraglia vela di Riva del Garda, Circolo vela Arco e Circolo Vela Torbole per citarne alcune) vi garantiranno sicurezza offrendovi competenza e divertimento!

Se invece amate “sfrecciare” tutti soli spinti dallOra (da 5 a 12 m/s) o dal Peler (fino a 15 m/s), il windsurf è lo sport che fa per voi! Riva del Garda e Torbole sul Garda sono tra le località più famose per “scendere il vento”. Sulla subacquea ci siamo già soffermati qui, un cenno particolarmente esaustivo merita invece il canyoning! Se siete di quelli che devono sentire un brivido lungo la schiena durante uno sport beh, allora non temete: siete ancora una volta, nel posto giusto!!

I torrenti che scendono dalle montagne sono perfetti per questo sport che dovete però sempre praticare con delle guide dei centri canyoning le quali sono veri e propri “custodi” di percorsi noti a pochi che solo con loro potrete in tutta sicurezza scoprire! (Infilatevi dunque la muta, il casco e limbragatura! Non vi doneranno forse ma le emozioni forti richiedono un forte coraggio…nel look!). Sfidate le rapide immersi nel profumo di bosco, tra le rocce e..l’adrenalina pura! Se l’acqua è il vostro secondo elemento, chiudete gli occhi, scegliete lo sport acquatico che più fa per voi e lanciatevi nell’avventura del Garda Trentino, lasciatevi ispirare dal video e scegliete lo sport che fa per voi.