Ogni inverno sono molti gli interventi di manutenzione che si svolgono sui percorsi dell’Outdoor park Garda Trentino per garantire a turisti e appassionati di sport all’aria aperta di percorrere in tutta sicurezza questi tracciati e godere della bellezza dei paesaggi senza incorrere in pericoli dovuti ad incuria.

Quest’anno, dal 6 novembre 2017, chiude il Sentiero della Ponale. Dopo una stagione che ha contato oltre 340 mila passaggi di appassionati a piedi o in sella alla propria mtb, è arrivato il momento di fermarsi e di rifare il look ad uno dei percorsi più conosciuti e apprezzati a livello nazionale e internazionale.

Ad oggi non è stata ancora indicata una data di riapertura del percorso. Con tutta probabilità avverrà prima della stagione turistica 2018 ma niente paura: tutto lo staff del Garda Trentino vi terrà costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori e, non appena possibile, pubblicheremo tutti i dettagli sulla riapertura al pubblico di questa strada tanto cara anche a personaggi illustri come l’Imperatore d’Austria Franz Joseph, consorte della Principessa Sissi.

Sentiero della Ponale chiuso per manutenzione Consigli

Percorsi Trekking alternativi

Ma non preoccupatevi, sul Lago di Garda Trentino sono numerosi e suggestivi i percorsi trekking che potrete affrontare nei prossimi mesi per godere del clima mediterraneo e della natura incontaminata del territorio.

Quali? Ad esempio la Busatte-Tempesta oppure la passeggiata (più o meno impegnativa) del Monte Brione, o ancora la corona media e bassa del GardaTrek.

E come non ricordare poi il sentiero della maestra, (un po’ sembra di conoscerla, la maestra Ketty Tantardini Bombardelli, vero?), il percorso Santa Lucia e tanti altri!. (vedi tutti i percorsi)

Percorsi Mountain bike

Non ci dimentichiamo poi delle due ruote! Grazie alle temperature miti, è possibile godere della propria mountain bike anche in inverno. La salita a malga Grassi o il percorso verso il Monte Velo per gli escursionisti più esperti ad esempio, il percorso delle Marocche, il giro della Busa e del Lago di Tenno per chi ha voglia di pedalare in scioltezza o con tutta la famiglia a seguito, piccini di casa compresi.

Sul Lago di Garda Trentino trovate percorsi per tutte le “gambe”. Qui l’elenco completo che potrete percorrere in sella alla vostra amata mountain bike.

L’inverno sul Lago di Garda è l’occasione per fare il pieno di attività all’aria aperta senza troppi “vicini di sentiero” e poter così vivere e amare il territorio in un intimo dialogo con se stessi e la natura.

Abbigliamento tecnico adeguato e addio al divano: la natura e la bellezza del Garda Trentino vi aspettano anche in inverno e, udite udite, forse non dovrete neanche preoccuparvi della prova costume!

Ci vediamo sui percorsi dell’Outdoor park Garda Trentino!