Ogni anno il pittoresco e suggestivo borgo di Canale di Tenno annoverato tra i borghi più belli dItalia celebra l’epoca medievale con una festa che ha tutto il sapore e l’atmosfera dell’età di mezzo.

L’attesa manifestazione, Rustico Medioevo, vi farà rivivere il periodo storico attraverso i costumi tipici, le coreografie, stendardi e golosità medievali, illuminando le strette viuzze inerpicate con fiaccole e preparando i cibi classici della tradizione.

Rustico Medioevo Canale di Tenno: un’accoppiata vincente

Questanno, i festeggiamenti avranno luogo dal 12 al 20 agosto 2017, con celebrazioni previste dalle 12.30 fino alle 22.30. (vedi il programma completo)

Tra vicoli stretti e lastricati, portici e casine di pietra addossate le une alle altre, godrete di unatmosfera medievale ricca di intense suggestioni.

Giullari, cantastorie sbandieratori, personaggi del passato rivivranno fra mercati, giostre, esibizioni di maghi, cartomanti e ventriloqui. Non perdete la serata circense Giovedì 17 agosto dalle ore 21:30.

In uno scenario mozzafiato, come quello del Garda Trentino e a due passi dal piccolo e incredibilmente azzurro Lago di Tenno, Rustico Medioevo vi farà rivivere e gustare il tempo dell’età feudale attraverso i suoi usi e costumi, e un’atmosfera di gioiosa festa.

Rustico Medioevo: dove il tempo si è fermato e tutto profuma di tradizione Eventi

Il borgo apre le sue porte ai turisti, visitatori e locali con una settimana all’insegna del magico e rustico medioevo: melodiosi concerti di musica medievale Torte e Balconi – mercoledi 16 agosto dalle ore 19:30 – balconi fioriti (sapete che si premia il più bello?!) e tante golosissime torte che si sfideranno “a duello” per eleggere la più buona, la più genuina, la più… medievale! E con l’asta delle torte, la golosità delle preparazioni si unisce alla bontà d’animo! Il ricavato andrà tutto in beneficenza.

Protagonista assoluta della tavole imbandite a Rustico Medioevo poi c’è lei, la Peveraa, tipica ricetta che si suole accompagnata da abbondanti porzioni di polenta tutte le sera dalle ore 19 – e altri piatti rigorosamente della tradizione perché il Medioevo a Canale di Tenno non è una “finzione”, qui tutto parla, respira e vive in un’epoca che da sempre affascina e rapisce chi, una volta giunto a Tenno, non può non portarlo nel proprio cuore per sempre!