Dal 26 agosto al 4 settembre 2016 è di scena, ad Arco, il meglio di uno sport, l’arrampicata sportiva, in cui adrenalina e sudore la fanno da padrona: il Rock Master Festival giunto quest’anno alla 30° edizione. Una data da segnare in agenda per i tanti appassionati che ogni anno giungono da ogni parte del mondo sul Garda Trentino per assistere allo spettacolo dello sport che fa sognare con il brivido delle falesie! E questo appuntamento tutto sudore e pathos sarà anche l’occasione per incontrare il giovane fenomeno del climbing diventato ambassador del Garda Trentino: Adam Ondra!

La collaborazione con il campione ceco è il coronamento di un percorso iniziato nel 2009 che da allora è cresciuto sempre più garantendo agli appassionati di questo sport a qualunque livello, un’offerta variegata dedicata a tutti coloro i quali non… soffrono di vertigini! Giunti sul territorio, i climber incontrano una proposta unica dedicata allarrampicata sportiva con tante numerose palestre di roccia che si trovano in un raggio di meno di 10 chilometri su 13 falesie costantemente controllate. Arco in particolar modo, celebra questo sport da ben trent’anni con un vero e proprio Festival, il Rock Master, che per appassionati e addetti ai lavori rappresenta un attesissimo momento di condivisione e passione per l’arrampicata!

Rock Master Festival 2016 - ad Arco sul Lago di Garda Trentino Eventi

©2014 Roberto Vuilleumier_Garda Trentino S.p.A. Azienda per il turismo

Non sarà solo possibile assistere alle gare e agli spettacoli ma al contempo anche incontrare gli atleti, Ondra in primis, chiacchierare e sognare con loro! Il Festival è come sempre anche un’occasione per conoscere le novità del settore, gli ultimi prodotti e tutti i must have per dedicarsi al meglio all’attività outdoor più adrenalinica che esista! Ma se state immaginando solo una parete da scalare, vi sbagliate di grosso. Il Rock Master Festival è una vera e propria città anzi, un villaggio. Il centro storico di Arco infatti si trasformerà nel Rock Master Village con decine di casette di legno che ospiteranno le principali aziende specializzate in arrampicata e sport outdoor.

Il programma è ricco di eventi da non perdere non solo gare (due Coppe del Mondo, Lead e Speed, il Rock Master Duello, il Rock Master Boulder, gli Oscar dell’arrampicata sportiva ovvero gli Arco Rock Legend e per i più piccoli il Rock Junior!) ma anche momenti di intrattenimento musicale (vi piace la musica afro?), live music ma anche artisti di strada, giochi su gonfiabili per i bambini e, sempre per i più piccoli persino un concorso di pittura! Il Rock Master Festival è davvero per tutti e per tutte le età, segno ancora una volta che il Garda Trentino sa offrire e soddisfare tutti… anche chi come me attende quest’evento solo per chiedere ad Adam (Ondra n.d.r) di firmare un autografo!