Natale sembra appena passato e invece… siamo già quasi a Pasqua! In men che non si dica, il freddo farà spazio alle temperature più miti e le giornate si allungheranno dando vita a pomeriggi incantevoli da trascorrere all’aria aperta.

Pasqua è la festività perfetta per organizzare un weekend all’insegna del relax ma anche dello sport outdoor e delle lunghe passeggiate. E se queste attività prevedessero un paesaggio da fiaba e tanti eventi cui assistere? Allora siete nel posto giusto, siete nel Garda Trentino!

Una serie di divertenti e appassionanti attività vi attendono. Scopriamole insieme:

  • Pasqua musicale arcense. Tra sacro e profano, è di scena la musica (prevalentemente classica) con un appuntamento imperdibile (dal 12 aprile al 5 maggio 2019) che presenta un’unione fra ensemble internazionali e giovani musicisti altogardesani. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di musica che vivranno il territorio e le note classiche in un momento di grande trasporto emozionale. La Pasqua musicale arcense infatti, si svolgerà negli edifici storici più rinomati di Arco creando una meravigliosa connessione fra musica, arte e cultura.

  • Chocomusic. Musica da gustare! Dal 19 al 22 aprile a Riva del Garda il palato incontra la musica. Il risultato? Una piazza (Cesare Battisti, a Riva del Garda) ricolma di golosi che ospiterà la quinta edizione di questa quattro giorni da non perdere: cooking show, degustazioni, lezioni di cioccolato, laboratori per bambini e una mostra-mercato con delizie al cioccolato da tutto il mondo!

  • Sport Outdoor. Appassionati di sport, sull’attenti! Una serie di eventi sportivi vi attendono a Pasqua. Partiamo dal Meeting del Garda Optimistla regata monoclasse più grande al mondo con ben 1055 partecipanti! Regalerà a tutti gli amanti degli sport velici grandi emozioni! Dal 18 al 21 aprile 2019 la Fraglia Vela Riva investirà il Garda Trentino di energia con baby velisti (dai 9 ai 15 anni), provenienti da oltre 30 nazioni. Il batticuore è assicurato! Nel periodo pasquale è anche tempo di corsa: Dal Doss al Doss de Corsauna otto chilometri non competitiva il giorno di pasquetta (il 22 aprile 2019) a Dro, quest’anno giunta alla 35° edizione.

Eventi, paesaggi incantevoli e sport all’aria aperta: ecco cosa fare a Pasqua nel Garda Trentino Eventi

  • Giro in battello. Pasqua si sa è anche il momento per rilassarsi. E se tutta la famiglia facesse un giro sul battello? Da Riva a Torbole passando per le sponde limitrofe, i paesaggi nel periodo pasquale diventano un susseguirsi di emozione: la primavera sta lentamente svegliando la natura e i colori passano dall’arancio al giallo, rosa, bianco. Fiori come le mimose, i ciliegi, i mandorli vi incanteranno in un colpo d’occhio mozzafiato. Lo spettacolo della natura è gratis!

  • A spasso per musei. Dal Mag (Museo Alto Garda di Riva del Garda) alla Casa degli Artisti a Tenno passando per la Galleria G. Segantini a Palazzo Panni ad Arco. Un giro merita anche la splendida Centrale Idroelettrica di Riva del Garda, costruita dall’architetto del Vittoriale degli Italiani, Giancarlo Maroni. I musei nel Garda Trentino vi aspettano! La cultura renderà ancor più piacevole il vostro weekend pasquale sul Garda Trentino colorandolo di storia e di un passato che rivive in ogni scorcio, ogni veduta, ogni angolo.

Una miriade di altre attività pasquali vi aspettano ma, ne siamo certi, quando il vostro sguardo incrocerà il paesaggio del lago più grande d’Italia… sarà dura allontanarsi!