Ci sono mille modi per scoprire il Lago di Garda, in macchina o moto, in bicicletta o magari facendo trekking seguendo la corona alta del Garda Trek.

Qualunque mezzo scegliate per scoprire e vivere il Garda Trentino, questo vi permetterà di godere di scorci incredibili, paesaggi inaspettati, angoli nascosti da fotografare con la mente prima e la macchina fotografica poi.

Uno dei modi che potete utilizzare per andare alla scoperta del Garda Trentino è la navigazione: aliscafi, traghetti, motonavi, catamarani. La scelta è vasta fra spostamenti più veloci a bordo di moderni aliscafi oppure più lenti su traghetti che magari hanno fatto la storia della navigazione sul Garda.

Traversata del Lago di Garda a bordo di una nave

Il rumore dei motori, il vento, il lento movimento che porta di paese in paese seguendo con lo sguardo il profilo della costa e le alte e verdi montagne.

Il bello del viaggiare sul lago di Garda in traghetto è che bisogna prendersi del tempo, godersi il viaggio ammirando il paesaggio, studiando le pendici delle montagne che fiancheggiano le acque. Non c’è fretta, solo pura emozione.

Partendo da Torbole o da Riva del Garda è possibile visitare i paesi di Malcesine, Limone, Torri del Benaco fino ad arrivare a Sirmione.

Le tempistiche variano in base all’imbarcazione: da Riva a Sirmione impiegherete circa 4 ore con il traghetto mentre se scegliete l’aliscafo veloce guadagnerete circa un’ora per un totale di 3 ore di navigazione.

La flotta del Garda

Durante una vacanza il ritmo della vita rallenta e quale migliore occasione di questa per prendersi il tempo di scoprire con un occhio diverso e più attento la natura che ci circonda? Alcune imbarcazioni hanno davvero fatto la storia della navigazione sul Garda, come la motonave Italia costruita nel 1908 e riammodernata nel 1999.

Lo stile degli arredamenti è d’epoca e tutti i lavori di manutenzione hanno mantenuto intatti lo stile degli arredi iniziali. Viaggiare su questa motonave è come viaggiare nel tempo e vedere con gli occhi del passato i tempi moderni.

Navigare sul Garda: gli scorci più belli direttamente sul lago Consigli

Non solo L’italia sono molte le motonavi e i traghetti che potete prendere per il vostro viaggio alla scoperta del Lago di Garda: dalle più “antichealle più moderne con trasporto dell’auto.

E perché no, potete anche noleggiarle per eventi e feste… magari di matrimonio!

Viaggiare sul Lago di Garda con il ferry-boats

Viaggiare sul Lago di Garda con il ferry-bots è il modo più naturale per scoprire questo territorio e, se non vi siete ancora innamorati, con i ritmi “cadenzati” di un traghetto, avrete tutto il tempo di farlo. Scorcio dopo scorcio, il romanticismo sale e con esso tutto l’amore per un territorio che è da vivere, amare e respirare in ogni suo angolo.

Per tutte le informazioni su orari e biglietti potere sempre rivolgervi ai nostri uffici info chiamando il  +39 (0464) 554444 o visitare il nostro sito internet