I mercati settimanali sono una delle tante attrazioni del Lago di Garda. Un susseguirsi di bancarelle ricolme di frutta, verdura e prodotti tipici locali, artigianato, abbigliamento e molto altro.

Fare shopping all’aria aperta è senz’altro piacevole sul Garda Trentino ed uno dei motivi è il poter ammirare, insieme al futuro acquisto, anche la grazia e il fascino dei centri storici che accolgono i mercati.

Un giro al mercato è senza dubbio un modo diverso di conoscere e visitare i paesi che circondano il Lago di Garda Trentino.

Il clima gioioso e la caccia “all’affare dell’anno” attira da sempre donne di tutte le età e, talvolta, anche uomini pazienti che tra gli sguardi vigili e attenti della propria consorte, guardano sornioni i bar nelle vicinanze dove poter gustare un buon caffè al sole.

In questo guazzabuglio di colori e profumi con il “sottofondo musicale” del vociare allegro dei venditori, i turisti e i visitatori locali sono pronti a cogliere l’occasione per fare l’acquisto giusto!

I Mercati del Lago di Garda Trentino Consigli

I mercati del Lago di Garda

E’ possibile fare il giro del Lago di Garda Trentino seguendo i mercati che giornalmente aprono nelle piazze e nelle vie dei diversi paesi dell’Alto Garda.

A Torbole sul Garda il mercato si tiene il 2° e il 4° martedì del mese dalle ore 8.00 alle 13.00.

A Riva del Garda il 2° e il 4° mercoledì del mese dalle 8.00 alle 14.00

Ad Arco il 1° e il 3° mercoledì del mese dalle 8.00 alle 13.00

A Dro tutti i giovedì dalle 8.30 alle 13.00

Il mercato del contadino

Non solo mercati tradizionali, il territorio del Garda Trentino ha una forte tradizione contadina e ci sono mercati dedicati alla prelibatezze gastronomiche che vengono prodotte a km 0. 

Verdure e frutta, alcune tipologie autoctone come la susina di Dro o il broccolo di Torbole, giungono direttamente dal contadino, senza passaggi di mano. Questo garantisce freschezza e genuinità. Ecco di seguito i mercati locali:

Mercato contadino a Torbole sul Garda tutti i giovedì dalle 8.00 alle 13.30.

Il Mercato contadino di Riva del Garda lo trovate tutti i venerdì dalle 8.00 alle 13.30

Ad Arco tutti i martedì dalle 7.30 alle 13.30 e a Dro tutti i sabato dalle 7.30 alle 12.30.

Qui le tradizioni locali rivivono ad ogni mercato e le eccellenze del territorio diventano protagoniste indiscusse di un luogo che è da amare in tutti i suoi colori, gli stessi che emozionano dietro ogni bancarella e dietro ogni sorriso che incontrerete passeggiando per le strette vie del Garda Trentino.