Il Garda Trentino arriva in tavola a fine estate e lo fa nei migliori dei modi, con un mese, settembre, da celebrare in tutte le sue meraviglie della terra.

Se dico susina cosa rispondete? Io dico Dro. Le susine di Dro DOP sono solo una delle tante leccornie che la fine della stagione estiva ci riserva.

Il sole riscalda con i suoi raggi che non bruciano ma sono intensi e caldi ancora per un po’. I campi verdeggianti cominciano a colorarsi di tinte che rendono il paesaggio magico: blu come le susine, l’uva nera, i frutti di bosco! E poi ancora l’uva bianca che si mimetizza quasi nel verde delle vigne baciate dal sole dentro cui lavorano con cura i vignaioli.

Settembre e i suoi preziosi frutti lo ritroviamo poi… in tavola!

Cosa ne direste di un menù interamente dedicato a questo mese e le sue prelibatezze?

Menù Garda Settembre d’Oro

Una lunga lista di ristoranti del Garda Trentino aderiscono all’iniziativa dal sapore avvolgente come i raggi di fine estate!

Questi locali infatti prepareranno per voi degli irresistibili piatti gourmet con i prodotti tipici locali di settembre. Questi menù, in collaborazione con Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, promettono un’esplosione di profumi e bontà made in Garda Trentino preludio di eccellenze che poi ritroveremo in occasione di Garda con Gusto a novembre!

Menu al profumo di fine estate: il Garda Trentino in tavola Enogastronomia

Ben 14 ristoranti sono pronti a creare fra innovazione e tradizione piatti che vi faranno letteralmente sciogliere il palato. Da location in pieno centro sotto le pendici dell’omonimo castello fino a ristoranti panoramici a Tenno passando per ristoranti a due passi dal lago a Riva del Garda.

Eccellenze enogastronomiche (anche il vino è un grande protagonista del mese) diventano star di un settembre da amare, vivere e gustare come non lo avete mai fatto, in un tripudio di sensi per salutare degnamente la stagione più attesa dell’anno!