Se dico vacanza a cosa pensate? Relax o sport? Shopping o enogastronomia? Se siete così indecisi da non sapere cosa scegliere, niente paura. Non dovete farlo.

Il Lago di Garda vi offre la possibilità di vivere tutto ciò semplicemente accogliendo tutte le proposte che è in grado di offrirvi dalla punta nord a quella sud.

Un po’ di numeri: con una superficie di 370 km², il Lago di Garda è il maggiore lago italiano e raggiunge una profondità massima di 346 metri .

Il suo clima? Mite, mediterraneo. La sua vegetazione è ricca e profumata. Limoni, ulivi, vigne ed erbe aromatiche. Palme ed eleganti cipressi lo incorniciano creando un poetico paesaggio che ha ispirato scrittori di tutte le epoche: da Goethe a Kafka passando per Mann, dal celebre Virgilio a Dante.

GLI SPORT SUL LAGO GARDA

Il Lago di Garda pensa anche alla vostra forma fisica, come? Offrendovi mille diverse possibilità di attività sportive. Dal windsurf alla mountain bike, vela, golf, arrampicata, trekking.

Dalle immersioni subacquee o delle semplici passeggiate magari in compagnia del vostro fedele amico a quattrozampe.

L’ENOGASTRONOMIA DEL LAGO DI GARDA

Se invece allo sport preferite un’altra attività “sportiva” ovvero la buona tavola, ancora una volta il Lago di Garda non vi deluderà.

Prodotti tipici e piatti gourmet da assaporare nei tanti ristoranti, osterie e locali dove degustare prelibatezze come pesce di lago, lolio extravergine d’oliva, gli agrumi, (facendoci così ricordare il clima e i sapori del Mediterraneo).

Oppure i formaggi dalpeggio, i salumi, la carne salada (nella sponda trentina) il miele, i tartufi e la selvaggina ritrovando così il gusto unico dei sapori di montagna.

Il Lago di Garda da scoprire Consigli

MUSEI E CASTELLI DEL LAGO DI GARDA

Ma il Lago di Garda è anche cultura, da Riva del Garda a Peschiera, tanti musei vi aspettano: il celebre Mart di Rovereto, il museo delle palafitte della Val di Ledro, il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, il Museo Civico di Riva del Garda, ma anche fortezze e castelli che raccontano con la loro maestosità il passato che riecheggia in ogni pietra e attraverso ogni feritoia.

Tra i monumenti più affascinanti le Grotte di Catullo a Sirmione, Palazzo Pretorio e le Terme Romane a Riva del Garda, ma ogni vicolo e piazza, porta o ponte storico che ritroviamo lungo tutto il Lago di Garda, incanta lo sguardo dei milioni di visitatori che ogni anno scelgono di passare le loro vacanze su una (o tutte e tre) sponda del lago. Lombardia, Veneto e Trentino.

BIGLIETTI AND CO. 

Presso i nostri uffici di Riva del Garda, Torbole, Arco e Tenno troverete info e biglietti da acquistare per spostarvi comodamente con i trasporti pubblici, visitare i tanti parchi divertimento, salire con la funivia di Malcesine fino in cima al monte Baldo, comperare gli ingressi per vivere la magia dell’Arena di Verona o acquistare ticket per farvi una romantica gita in battello con Navigarda!

LAGO DI GARDA SCOPRILO, VIVILO, AMALO

Tre regioni, un unico lago, un unico cuore. Il Benaco (con l’accento sulla “a” come vogliono i latini) con il suo colore azzurro intenso vi aspetta. Escursioni, gite in battello, rifugi di montagna, spiagge dorate e verdi pennellate di natura. Il Lago di Garda è molto più che una meta da scegliere, è un luogo da amare!