Ivana alla scoperta del Lago di Garda Trentino Outdoor

Ivana alla scoperta del Lago di Garda Trentino

giugno 30, 2017 4:14 pm

 

La giornata comincia con una blogger a tempo perso (la sottoscritta) ed una impegnatissima e celebre travel vlogger/youtuber, la prima a lanciarsi nella divertente avventura del trekking a tappe sul Garda Trentino: Ivana Perkovic.

Per Garda Trentino è la prima volta che si sperimenta questo tipo di comunicazione e siamo davvero curiosi di vedere i risultati!

L’appuntamento è nel fiabesco centro storico di Arco dove tutto parla di un passato asburgico da favola che rivive in ogni suo scorcio.

Seduta a sorseggiare il suo italianissimo cappuccino, Ivana mi accoglie con un incredibile sorriso e l’aria per niente affaticata dai 12 kg di zaino che ha portato in spalla fino a quel momento. Il feeling è immediato ed entrambe scopriamo di avere in comune una passione per lo yoga, la medicina ayurvedica e l’India e ci vuole poco per capire che un altro grande amore ci unisce: il Garda Trentino!

Ivana mi confessa di essersene innamorata al primo percorso. La vlogger infatti è stata accolta nel nostro territorio per lanciarsi alla scoperta del progetto Garda Trek ovvero i tre itinerari trekking circolari da percorrere a tappe di diverse intensità, di cui Ivana ha affrontato una parte.

L’ITINERARIO DI IVANA

Sorriso smagliante e gambe da gazzella, la youtuber non teme la fatica e il suo itinerario comincia con un bel mix tra medium & low loop e circa 5 ore di cammino verso San Pietro a due passi dal meraviglioso Lago di Tenno. Un vero e proprio “balcone” con affaccio sul Lago di Garda.

Il secondo giorno ha portato Ivana da San Pietro a Ceniga (Dro) attraverso pascoli e meravigliosi scorci sul Garda Trentino e la valle del Sarca percorrendo così il Medium Loop (la corona media) del Garda Trek.

Il terzo giorno invece è stato quello del nostro incontro. Ivana da Ceniga ha camminato verso il centro di Arco e da lì insieme abbiamo raggiunto Bolognano (una frazione di Arco) dove si trovava l’alloggio di Ivana e dove abbiamo registrato un divertente video insieme.

L’ultimo giorno ha visto la nostra vlogger protagonista di uno dei percorsi più belli del Garda Trentino: la Busatte-Tempesta! Spettacolare itinerario che offre un panorama mozzafiato attraverso i suoi 400 scalini. Ivana ne è rimasta a dir poco affascinata e ha scattato numerose foto immortalando il suo percorso trekking in plastiche foto e… creando video solari e divertenti nel suo stile.

La nostra lunga chiacchierata verte su diversi fronti: dalla vita privata (le sue origini iugoslave e la sua vita in Olanda), la sua sfrenata passione per i viaggi che l’ha portata a diventare una vlogger (ovvero video-blogger, il termine forse farà sorridere i meno esperti del settore) e infine gli itinerari che le hanno fatto scoprire il territorio del Garda Trentino di cui Ivana si è perdutamente innamorata.

IL GARDA TRENTINO NEL CUORE

Nel cuore di Ivana rimarranno per sempre gli scorci di un lago azzurro e percorsi che ritemprano mente e corpo, nel mio tutta la dolcezza di una ragazza che con tenacia e passione insegue il sogno di scoprire luoghi incantevoli come il Garda Trentino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *