Sole, lago, giochi, risate. Si può sintetizzare così una vacanza con i bambini sul Lago di Garda Trentino.

Un luogo da amare, che incanta i più piccoli con spiagge dorate, lunghissime e attrezzate con parchi giochi, tantissime scuole per praticare sport acquatici, percorsi bike adatti a loro e variegate attività che ogni giorno vi faranno vivere una favola diversa.

Il Lago di Garda Trentino è un microcosmo a portata di bambino, con i giochi e le attività del Kids Club, iniziative per famiglie e piccoli di tutte le età.

Per una vacanza nella natura attiva e spensierata potreste cominciare con il far scoprire ai vostri piccoli la forza di madre natura con una gita alle meravigliose Cascate del Varone e, per far comprendere loro la magia dell’ingegno umano, una visita alla Centrale Idroelettrica di Riva. Un’inaspettata e coinvolgente esperienza con originali allestimenti multimediali. A luglio e agosto è possibile visitare la centrale di Riva del Garda anche in serata e godere dello splendido panorama dalla terrazza per ammirare la città illuminata!

Diamo uno sguardo a tutte le proposte per gli under 12! ( anche un po’ più cresciuti!).

PICCOLI SPORTIVI CRESCONO – Le scuole di vela, windsurf e Climbing-

Lo sport si sa, va coltivato sin da piccoli. E quale migliore occasione se non partire per un viaggio con i bambini e far praticare loro uno sport che li appassiona? Nel Garda Trentino molte sono le scuole dove poter imparare uno sport divertente ed adrenalinico. In primis gli sport legati all’acqua.

Piccoli marinai, che ne direste di un corso di vela, per imparare a guidare la barca in salvo dalle onde del lago? Oppure a domare il signor vento (Ora, naturalmente!) con un corso di Windsurf? Salire su una tavola, in fondo, è un po’ come volare a pelo d’acqua! Piccoli Bruno Martini crescono! (il nostro Ambassador ha bisogno di eredi!).

In viaggio con i bambini sul lago di Garda Trentino Famiglia

E se invece i vostri bambini sono appassionati di montagna, che ne direste di insegnare loro ad arrampicare? Il Garda Trentino è terra di climbing, ne sa qualcosa il campione Adam Ondra, il nostro Ambassador per questo sport che ha aperto qui vie e scalato pareti inarrivabili!

In viaggio con i bambini sul lago di Garda Trentino Famiglia

DIVERTIMENTO A 360°

Lo sapevate? Dal Garda Trentino si raggiunge comodamente in circa un’ora d’auto il Gardaland Resort, il parco divertimenti per tutta la famiglia! Ma se volete un pacchetto già creato ad hoc per voi, date un’occhiata alla nostra escursione in autobus! Vicino Verona troverete anche il Parco Acquatico Cavour, il Caneva World Resort e Movieland potete scegliere di prenotare i vostri biglietti qui o nei nostri uffici di Riva del Garda, Arco e Torbole.

Se gli animali sono la passione dei piccoli di casa, lo sapevate che a Riva del Garda potrete far visita ai rettili più affascinanti del mondo? C’è Reptiland, qui si possono ammirare alcune tra le specie più belle ed importanti di serpenti velenosi e non, ragni e insetti!

Aperto tutti i giorni – dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

I bambini da 0 a 8 anni entrano gratis!

E se volete un weekend attivo per tutta la famiglia, date un’occhiata a questo pacchetto active.

Mamma, papà e bambini vivranno un fine settimana allinsegna dellallegria e delle attività all’aria aperta nel Garda Trentino!

KIDS CLUB: UN’ESTATE IN RIVA AL LAGO

Proprio in riva al lago, ecco l’attività di animazione che fa per i vostri cuccioli! Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, gratuita e aperta a tutti i bambini, turisti e residenti.

Giochi, divertimento e laboratori multilinguistici coinvolgeranno bambini dai 5 ai 10 anni, in giochi di gruppo divertenti all’insegna dello scambio culturale e linguistico! Attivo anche il servizio di baby sitting da una a più ore per mamma e papà “impegnati” a prendere la tintarella o in qualche sport d’acqua mentre i piccoli di casa, supervisionati da esperti dell’infanzia, si scateneranno al ritmo dell’estate! Per info e costi.

Il Garda Trentino accoglie le famiglie per condividere tutti insieme quella sensazione di gioia infinita che solo una vacanza sa dare, per sentirsi ancora vivaci e allegri come quando si era bambini insieme ai propri figli.