Save the date: 2-3-4 novembre 2018. Non prendete impegni perché un’esperienza unica vi aspetta, l’incontro con i profumi, i sapori e il gusto di un territorio, il Garda Trentino.

In questa data infatti andrà in scena Garda con Gusto – Gourmet Experience, tre giorni di full immersion nelle prelibatezze, le leccornie e le incredibili eccellenze di questo piccolo lembo di paradiso.

Tre intensi giorni da gustare con grandissime novità, andiamo a scoprire insieme le esperienze mentre l’acquolina… aumenta!

Salotti del Gusto

Immaginate un vero e proprio Salotto Gourmet, accogliente e invitante dove i protagonisti assoluti solo loro: i prodotti del territorio, carne salada, pesce di lagoe di allevamento, formaggi, ortaggi, dolci, caffè e tante altre eccellenze che fanno di quest’area del Trentino un autentico paradiso culinario. In questi eleganti spazi potrete degustare i menu del territorio magnificamente interpretati da produttori, chef e ristoratori locali.

Ma cosa sarebbe il cibo senza un buon calice? Ecco dunque eleganti abbinamenti con le bollicine Trentodoc e i vini del territorio per l’occasione creati appositamente dai sommelier del Trentino. I Salotti del Gusto saranno aperti nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00.

Garda con Gusto Gourmet Experience: quando il palato incontra l’eccellenza Eventi

Eat Theatre

Immaginate un racconto culinario a più voci”, una rielaborazione dei piatti e prodotti tipici altogardesani che vi faranno leccarsi i baffi. Le specialità gastronomiche del Garda Trentino verranno raccontate da incredibili oratori e create da produttori, chef e ristoratori locali.

Ci saranno sette curiosi Eat Theatre riservati agli ospiti più golosi (i posti saranno limitati, non perdeteveli!) che potranno divertirsi, osservare e gustare le proposte gastronomiche e gli abbinamenti con le bollicine e i vini del territorio.

Garda con Gusto Gourmet Experience: quando il palato incontra l’eccellenza Eventi

Show Cooking

Ma il cibo si sa, è anche spettacolo. E se ad eseguirlo sono gli chef più rinomati, lo è ancor di più. Una nuova consapevolezza acquisita negli ultimi anni, ha portato oggi a spettacolarizzare le “imprese culinarie” dei cuochi stellati!

Quest’anno a Garda con Gusto – Gourmet Experience vedremo chef internazionali e stellati come Andreas Hillejan, Vreni Giger, l’italianissimo Alberto Faccani, neo 2** stelle Michelin 2018 e il famoso Cristian Bertol, già volto noto di Garda con Gusto insieme all’illusionista Casanova, esibirsi in veri e proprio live show (per un pubblico limitato di partecipanti, massimo 25 persone. Prenotate subito la vostra esperienza).

E’ vero, non saremo certo come chef Moreno Cedroni (c’è anche lui, l’enfant terrible della cucina internazionale!) ma anche a casa possiamo cimentarci ai fornelli con le specialità trentine, basta acquistarle al Gusto Shop!

Garda con Gusto Gourmet Experience: quando il palato incontra l’eccellenza Eventi

Gusto Shop

Al Gusto Shop potrete acquistare tutti i prodotti di Garda con Gusto: dalla celebre Carne salada, all’olio extravergine di oliva, dal broccolo di Torbole al pesce di lago fino alle verdure biologiche della Val di Gresta, pani, farine e dolci, formaggi di malga, bollicine Trentodoc e selezionati vini rossi e bianchi del Trentino, caffè.

O magari perché no, potreste comprare un cesto di prodotti tipici per metterli sotto l’albero di Natale quest’anno! Alzi la mano chi non ha uno o più buongustaio in famiglia!

Garda con Gusto Gourmet Experience: quando il palato incontra l’eccellenza Eventi

Party Grande Gatsby

Che gusto ci sarebbe senza festa? Quest’anno a Garda con Gusto vivrete un’emozione old-fashioned con l’esclusivo party Grande Gatsby, sabato 3 novembre dalle ore 23.00. Tra sonorità jazz e atmosfera anni ’20, questa festa glamour avrà, oltre che degustazioni d’eccezione, anche una location in grande stile: l’Hotel Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda.

Fra cocktail acrobatici, degustazione di sigari e momenti di puro piacere per il palato, questa serata verrà ricordata a lungo!

Tutto il contorno di Garda con Gusto – Gourmet Experience è entusiasmante e quest’anno ricco di novità, ma loro, le specialità enogastronomiche, non cambieranno, non si vestiranno di nuovo ma resteranno fedeli al passato, buone come un tempo. Venite a celebrarle insieme a noi!