Non chiamatelo fast food. In un paese come l’Italia dove il cibo è pressoché sacro e le tradizioni (fortunatamente) resistono ben ancorate, il cibo “mordi e fuggi” è sinonimo di gusto ed eccellenza. Il Garda Trentino non fa eccezione e, al contrario, esalta quello che gli inglesi chiamano street food proponendo in molti angoli del suo territorio localini perfetti per piluccare deliziose preparazioni dall’inconfondibile gusto altogardesano e con prodotti molto spesso legati al territorio e al concetto di km 0.

Noi abbiamo stilato una personalissima top 5 all’insegna del food and go! Dopo averla letta, siete pronti per… farvi un salto!

  1. Birreria 104. Tanti appetizer e una vastissima scelta di birre!Per chi non vuole cenare in maniera troppo “rigida” ma in un’atmosfera rustica ed informale. Hamburger, toast, birre e… quattro chiacchiere con gli amici!

  2. Panem. Il viaggio nel panino italiano. Con questo convincente slogan, Panem offre un’atmosfera da “bottega di una volta” con tavoli e sgabelli alti e una selezione di prelibatezze tutte da mordere sì, ma di qualità! Un’ottima scelta anche di vini e con la simpatia dei proprietari dal look inconfondibile!

  3. Gipsy food truck. il furgoncino è li ad aspettarvi dopo una bella passeggiata in riva al lago (è attaccato alla ciclabile Arco-Torbole). Coloratissimo, dallo stile gitano e con ottima musica! Due tavolini e tanta voglia di condivisione per un vero street food!

  4. Pizza Burger. Altolà, siamo nel regno della pizza! Street food per eccellenza nato a Napoli e famoso in tutto il mondo qui a Torbole viene reinterpretato in un magnifico binomio con l’hamburger per offrire in uno stile informale una serata da mangiare… con le mani!

    Food and go: quando il tempo fugge ma il buon cibo resta Consigli

    Credits: Pizza Burger Torbole

  5. ComunqueNel giardino dell’Hotel Brione di Riva del Garda troverete un goloso food truck con pietanze anche gluten free per celiaci o intolleranti al glutine, vegan e vegetariane, specialità da gustare con le mani come falafel e humus che fanno di questo furgoncino una golosa pausa o pranzo fugace per chi ama concedersi peccati di gola… su due piedi!

Una vera e propria moda quella dello street food che si coniuga però perfettamente con un territorio, il Garda Trentino, che è fatto per la vita all’aria aperta, lo sport outdoor, le camminate che culminano con panorami mozzafiato e, quasi quasi, sembra di “non volersi dilungare troppo” perché meravigliosi paesaggi ci aspettano!