Vi piacciono le avventure? E se fossero in sella ad una mountain bike elettrica? E se questa nuova esperienza si svolgesse in un lungo weekend e in una delle località più belle al mondo? Il Garda Trentino realizza il sogno di molti appassionati di natura e gusto creando un’avventura da vivere con gli occhi, il palato e… le gambe! Con l’ausilio però della pedalata assistita.

Un’occasione davvero imperdibile quella dal 29 settembre al 2 ottobre 2017 con l’esordio di Emtb Adventure, evento esperienziale dedicato agli appassionati delle due ruote: 6 incredibili itinerari creati e pensati per loccasione da Uli Stanciu, guru della mtb nonché ideatore del Bike Festival, altro importante evento internazionale dedicato alle bici.

Emtb Adventure coniuga le eccellenze enogastronomiche del territorio con la possibilità di fare test tecnici con le e-bike in un felice connubio golosità-sport-natura che trova nel Garda Trentino terreno ideale.

L’intento di questo lungo weekend? Far scoprire la bellezza e il gusto del territorio, in sella ad una bici alla portata di tutti grazie all’aiuto della pedalata assistita. Una bike che potremmo definire dunque “democratica” che non può che accontentare proprio tutti, appassionati e “tecnici” delle due ruote!

Emtb Adventure: pedalando con la bici elettrica alla scoperta del Garda Trentino Eventi

NATURA, CULTURA E BUON CIBO

Pedalando pedalando si scoprono luoghi incontaminati e dolci e rigeneranti pause in rifugi, cantine alla scoperta dei profumi del Dio Bacco e ristoranti esclusivi che propongono i Menu del Gusto allinterno del progetto Vacanze con Gusto.

Quattro intensi giorni da vivere con amici, da soli o in famiglia e con la propria mountain bike elettrica alla scoperta del quadrifoglio del Garda Trentino.

Con il vento “in poppa” e il sole di fine settembre ancora caldo e piacevole, scoprirete il territorio scegliendo l’intensità della pedalata attraverso tour di diverse difficoltà ma con eguali pause golose! Merende a km 0 rigorosamente altogardesane, salite più o meno impegnative verso rifugi e masi dove la natura regna sovrana e l’unico rumore che sentirete è solo quello delle due ruote che sfrecciano sui sentieri.

Due ruote speciali però, con pedalata assistita, la nuova frontiera delle bike che permettono a chiunque di affrontare percorsi di montagna anche piuttosto impegnativi alleggerendo il “carico” di fatica per un evento che lascerà il segno nella vostra mente. Prenotatelo subito cliccando qui!

Un’occasione unica ed imperdibile anche per conoscere il bike resort Garda Trentino e i suoi oltre 1000 chilometri di itinerari per la mountain bike.

Con la e-bike è possibile godere della bellezza dei paesaggi in ogni stagione ed è incredibile notare come esse li cambino. Una cosa rimane certa ed immutabile: la meraviglia di un luogo che continua ad emozionare i suoi visitatori (e i fortunati abitanti come me) ad ogni suo scorcio.