Amanti delle mtb siate tutto orecchi perché anche nel 2019 vivrete l’emozione di un evento top level dedicato al mondo delle moutain bike elettriche nel luogo che più di tutti è vocato per questa attività outdoor: il Lago di Garda Trentino.

Stiamo parlando di EMTB Adventure dal 18 al 20 ottobre 2019.

Discover, Taste, Ride: EMTB Adventure è tutto questo.

Immaginate di percepire il vento sul vostro volto mentre pedalate senza troppa fatica grazie alla pedalata assistita; immergetevi nella natura più rigogliosa di un territorio, il Garda Trentino, abbracciato da imponenti montagne con profili rocciosi ruvidi e frastagliati e panorami che trasmettono tutto l’infinito di un lago blu cobalto.

Scoprirete questo territorio in sella alla vostra Emtb fermandovi di tanto in tanto per godere di pausa golose in cui assaporerete tutto il buono di un territorio in gustosi piatti a km 0.

State sognando? Ora perché non provate a viverlo davvero? Vi aspettano tour guidati in cui potrete testare Emtb di ultima generazione (I tour sono a numero chiuso per un massimo di 160 partecipanti al giorno).

Gli itinerari prevedono diversi livelli a seconda della preparazione atletica dei partecipanti: dal più facile (per chi ha intrapreso i primi passi nel mondo Emtb) al più impegnativo (45 km e 1300 m dislivello).

Ogni giorno ci saranno dei tour guidati ciascuno proposto nella variante facile o più impegnativa ed ogni gruppo sarà seguito da guide bike esperte che vi porteranno alla scoperta del Garda Trentino per tutti e tre i giorni dell’evento.

I tour seguono un programma preciso:

-venerdì: Valle del Sarca

-sabato: monte Calino e Valle del Sarca

-domenica: monte Calino e Campei

Scoprite tutti i dettagli cliccando qui

Come funziona l’evento EMTB Adventure 2019

Dalle ore 8.30 il ritrovo sarà in Piazzetta Lietzmann a Torbole per la scelta e ritiro della emtb da testare. Dalle ore 9.30 un breve test tour permetterà di dividere i partecipanti in gruppi in base alle capacità. Dalle ore 10.00 partenza del tour e, giunta l’ora del goloso pranzo, verso le 13.00, ciascun tour sia la nella versione facile che in quella difficile si incontrerà per condividere emozioni e sensazioni di questa prima parte della giornata.

Alle 14.30 i tour ripartiranno per concludersi alle 16.30 con un aperitivo-talk con buffet rigenerante. Rientro libero in Piazzetta Lietzmann per la riconsegna delle bici test entro le 19.00

Pause golose con eccellenze del territorio pedalata dopo pedalata

Pranzi e aperitivi sono la parte più golosa degli EMTB Adventure 2019.

Una combinazione mountain bike con pedalata assistita, paesaggi incantevoli e golosità a km 0 è davvero imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote! Scoprite di più sui nostri pacchetti vacanza e le offerte su misura per voi a questo link.

In sella alle EMTB, ogni tour porta alla scoperta non solo del territorio ma anche delle eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino, esaltandone di volta in volta alcune particolarità. Rifugi in alta quota, cantine immerse in verdi vigneti: Emtb Adventure è l’evento top pronto a farvi innamorare ancora di più delle due ruote, del gusto del Lago di Garda Trentino e di un territorio che fa della natura e delle sue bellezze uno scrigno da preservare e far scoprire a tutti attraverso eventi con l’Emtb Adventure!