Immaginate due grandi campioni internazionali di climbing con un pezzetto di cuore nel Garda Trentino. Provate a sognare di vederli sfidarsi in un duello a colpi di sudore, muscoli, tenacia, concentrazione e passione.

No, non è una fantasia, è realtà e la vivrete al Champions Challenge il prossimo 13 ottobre 2018.

Segnate questa data perché in quel giorno Adam Ondra, unico atleta al mondo ad avere conquistato il titolo mondiale boulder e lead nonché

Ambassador del Garda Trentino e Stefano Ghisolfi, atleta di punta della nazionale italiana e protagonista delle finali di Coppa del Mondo degli ultimi anni, si sfideranno in un’imperdibile giornata con il naso all’insù.

Una giornata da ricordare con i campioni

Due super campioni dell’arrampicata sono pronti ad emozionarvi e a condividere con voi tutti gli ingredienti del loro successo.

Il Champions Challenge partirà alle 9.30 del mattino e lo farà nel migliore dei modi, nel regno del climbing. Ad Arco nel tempio della scalata moderna ovvero il Climbing Stadium Rock Master, Adam e Stefano sveleranno a tutti i loro fan piccoli segreti per migliorare le loro sedute di allenamento in palestra e in parete artificiale!

Si proseguirà poi alle ore 15,30 nella splendida location della Falesia Pueblo di Massone ad Arco. Qui vedremo Adam e Stefano nel momento clou della loro attività ovvero la preparazione fisica e mentale, la fase di riscaldamento, lo studio, la visualizzazione e la massima concentrazione prima dell’esibizione che sarà estremamente impegnativa: la salita di una via superiore al 9° grado!

Per l’occasione sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito dal parcheggio del Foro Boario di Arco alla falesia.

La grande serata con i campioni: il night show

Alle 20.30 ancora spazio ad un fine serata ad alto tasso emozionale con i grandi campioni del climbing: il night show infatti prevede una location d’eccezione: il Rock Master Climbing Stadium di Arco, dove i due campioni si sfideranno su una via difficile tracciata appositamente per l’occasione e dove ci sarà poi l’incontro con i tanti appassionati di questi disciplina e fan di Adam Ondra e Stefano Ghisolfi.

Nel corso della serata si parlerà ancora della sfida e delle ultime imprese dei due campioni d’eccezione, sarà possibile conoscere direttamente dalla voce dei protagonisti molti retroscena e aspetti poco conosciuti dell’attività di Ondra e Ghisolfi, anche con il supporto di brevi videoclip per chiudere in bellezza una giornata unica di sport e spettacolo nella “Home of climbing”.

Il Garda Trentino è uno dei luoghi d’elezione a livello internazionale per l’arrampicata (sia su roccia che su sintetico!) ed offre grazie alle sue incontrastate bellezze e insenature ambientali, una palestra naturale ideale per tutti gli appassionati di questa disciplina outdoor. Il Champions Challenge e l’amore di questi due grandi campioni per questo territorio ne è la più emozionante testimonianza!

Restate connessi con il Champions Challenge! Controllate il sito per restare aggiornati su eventuali cambi di programma.

Che la sfida abbia inizio, come nelle migliori tradizioni western… provate a dare un’occhiata a questo video! 

Foto di copertina credits @Tommaso Prugnola