L’evento più atteso dell’anno sta per arrivare. E per non ritrovarsi impreparati alla fatidica domanda: “Quest’anno cosa farai a Capodanno?” abbiamo pensato di elencarvi in quest’articolo, tutti gli eventi per rendere la notte di San Silvestro nel Garda Trentino davvero indimenticabile.

Capodanno sul Lago di Garda è sinonimo di allegria, scorci fiabeschi, eccellenze enogastronomiche ed eventi per tutte le età e gusti, per i giovani a caccia di musica trendy e balli fino all’alba, per le famiglie con bambini e per le coppie innamorate!

E voi? A quale categoria appartenete? Il Capodanno sul Lago di Garda in Trentino vi aspetta!

Per i giovani e per chi ama vedere le luci dell’alba: Hop!

Una nottata per cantare e ballare assieme ad alcuni degli artisti più in voga nel panorama hip-hop/trap italiano? Con Hop! il Capodanno più cool è a Riva del Garda!

Il 31 dicembre dalle 21.30 fino alle 4 del mattino al Palameeting di Riva vedrete esibirsi i Dj e i musicisti in testa alle classifiche del momento!

Un piccolo esempio? Simone Quai, Centi Dj, Young Best! E per divertirsi consapevolmente, c’è a disposizione un bus navetta gratuito da Arco, Nago, Torbole e Riva del Garda e pullman a tariffa a gevolata da Mezzolombardo, Trento e Rovereto con fermate a Calliano e Mori edalla Valle di Ledro con fermata a Bezzecca.

Ready?

Il fascino del passato per un Capodanno retrò: Il Gran ballo di San Silvestro

Una sala piena di specchi e il fascino senza tempo di un secolo, l’Ottocento, che ha esalato l’eleganza e la musica, le arti e la bellezza. Se per voi Capodanno è sinonimo di Gran Ballo, non doveteperdere assolutamente quello che ha in serbo per voi il Salone delle Feste del Casinò di Arco. Qui l’orchestra “SpettroArmonico” diretta dal maestro Simone Zuccatti con le note del pianista Antonio Vicentini, suoneranno per voi e non vi resterà altro che ballare fino alle 3 sentendovi principi e principesse per una sera! Il ballo e il cenone sono a numero chiuso, affrettatevi a prenotare il vostro posto, il gran maestro di cerimonia, il sig. Giuseppe Verdi ,vi aspetta!

Di Gusto in Gusto, la grande festa dei sapori trentini in piazza per celebrare il 2019

Per i più golosi e per tutti coloro i quali amano festeggiare all’aria aperta in piazza l’inizio del nuovo anno, a Riva del Garda c’èil villaggio del gusto alto gardesano quest’anno più goloso che mai. (Date un’occhiata al menu)

Capodanno 2019 sul Lago di Garda - Tutti gli eventi della sponda trentina Eventi Senza categoria
Villaggio del Gusto

Di gusto in Gusto, via spetta anche nella notte di San Silvestro! Il 31 dicembre infatti il Villaggio rimarrà aperto fino le 2 con Djset per ballare sfidando il freddo e assaporando le tante leccornie akm 0 proposte: hamburger di trota, zuppa di pesce di lago, il panino di carne salada, frittelle trentine con marmellata o cioccolata, spiedini di polenta di Storo e tante altre golosità anche Vegan e gluten free create da produttori eri storatori per la notte più divertente dell’anno! Tutta la famiglia potrà riunirsi attorno ad una casetta, ammirare le suggestive luci abbracciare tutta Riva, brindare al nuovo anno con un bel calice di Trento Doc e ballare. Grandi epiccini tutti insieme dopo una cenetta con i fiocchi!

Capodanno… col botto! A Riva con gli spettacolari fuochi d’artificio

Perché scegliere Riva del Garda per trascorrere il Capodanno? Non solo per i tanti eventi di cui vistiamo parlando (a proposito, sapete che anche Trivago l’ha citata tra le 10 località dove passare il Capodanno?)

Ma anche perché in fondo, Capodanno è da sempre sinonimo di fuochi d’artificio e qui, proprio a Riva, quando scocca la mezzanotte più attesa dell’anno, il cielo brilla di mille colori che si specchiano nelle acque scure del lago creando un gioco di luci ed emozioni da batticuore! Da Punta Lido, ma anche dal Monte Brione, dalle Busatte,da tanti punti panoramici, ovunque vi troviate, lo spettacolopirotecnico dell’ultimo dell’anno sarà per voi difficilmente dimenticabile!

E il 1 gennaio che si fa?

Dopo un notte di bagordi, i più impavidi possono sfidare le acque fredde del lago e farsi un… tuffetto benaugurale! La mattina del 1°gennaio tutti in piazza III Novembre a Riva del Garda per il tradizionale tuffo nel lago.

O per i più “classici”, vi aspettano due concerti, uno al Casinò di Arco, nel magnifico salone delle feste dalle ore 17 alle 19 e uno a Tenno, il Concerto di benvenuto al nuovo anno dalle 20.30 alle 22vi farà salutare l’ingresso del 2019 in grande stile!

Salutare l’ultima notte dell’anno celebrando il Capodanno sul Garda Trentino è più che una notte di festeggiamenti.

Fra tradizioni, mercatini natalizi, party, spettacoli pirotecnici e villaggi del gusto, l’atmosfera per la notte di San Silvestro si carica di magia! Un indimenticabile weekend vi aspetta per vivere la notte più lunga dell’anno in riva al Lago di Garda conil cuore colmo di gioia, il gusto appagato e gli occhi pieni di bellezza.