3 parole per definire lo sport più divertente dell’estate che potrete praticare sul Garda Trentino. Quale?

Stand up Paddle

Stand up Paddle o meglio conosciuto con l’acronimo Sup. Sono tanti gli sport acquatici che si possono provare sul Lago di Garda, dal windsurf (d’altronde questo territorio è famoso in tutto il mondo proprio per i suoi venti!) alle immersioni, dalla canoa a, appunto, il Sup.

Quest’attività, negli ultimi anni è diventata sempre più famosa e ha appassionato milioni e milioni di sportivi e non. Infatti questa disciplina sportiva non necessita di alcuna particolare preparazione atletica, solo tanta voglia di relax e… un po’ di equilibrio!

Il Sup è una variante del surf in cui si sta in piedi e, utilizzando una pagaia (e un po’ di forza!) si fa crociera lungo le rotte più belle del Garda Trentino, verso Riva del Garda o Torbole, spinti dalla voglia irrefrenabile di aria aperta dopo un lungo inverno!

Canoa e Sup sul Lago di Garda Trentino Outdoor
I benefici di questo sport? Molteplici!! Aumenta il senso dell’equilibrio, allena braccia e addominali (fondamentali per tenere in equilibrio il corpo), permette di ammirare prospettive completamente diverse di un panorama o angolo, rilassa pur facendo bruciare calorie e… ci si abbronza!! Certo è d’obbligo una muta leggera ma le parti scoperte e il viso assumeranno un bel colore dorato!

Canoa sul Lago di Garda

La canoa, al contempo, è un altro sport che da anni appassiona milioni di vacanzieri di tutto il mondo come “classico sport intramontabile”!

Da sempre questa disciplina outdoor appassiona milioni di turisti che scelgono di scoprire le limpide acque del Garda seduti comodamente in una canoa, sfruttando le ore in cui il Garda è più piatto per conoscere angoli remoti e anfratti rocciosi baciati dal sole dove diverse specie volatili e marine si accomodano guardando incuriosite gli esseri umani.

La canoa sfrutta la forza delle braccia, il loro vigore e la loro tenacia quando, remata dopo remata, vi conduce in veri e propri angoli di paradiso.
Nonostante il Sup abbia ultimamente sovrastato la buona “vecchia” canoa, questa non verrà di certo abbandonata! Un programma divertente ed emozionante permette di visitare e scoprire il Garda a 360° in canoa, su una tavola per Sup, windsurf o magari con bombola in spalla per scoprire un Garda diverso, che non ti aspetti, sommerso e misterioso.

Qualunque sia l’attività acquatica outdoor che vorrete praticare, ne siamo certi, il Garda Trentino vi saprà accompagnare bracciata dopo bracciata, remata dopo remata, alla sua scoperta.

E non potrete proprio dire che non vi avrà lasciato dentro un’emozione pura, come tornare bambini. Un vero e proprio “gioco” che fa bene a se stessi e alla propria salute.

E se come disse Schiller: L’uomo è interamente uomo solo quando gioca”, allora qui sul Garda Trentino, tornare bambini è veramente un gioco da ragazzi!