Venerdi 29 aprile si aprirà la 23° edizione del Bike Festival a Riva del Garda.

Vi piacciono i numeri? Ben 150 espositori, 3000 bikers che si sfideranno nelle diverse competizioni e 40.000 visitatori nei 3 giorni dell’evento.

Questo è il Bike Festival in cifre ma in fondo, a meno che non siate tra i fan di Pitagora, la manifestazione su due ruote più entusiasmante del Lago di Garda può e deve essere raccontata attraverso aggettivi quali: appassionante, divertente, adrenalinica, impetuosa ed eccitante. O, come dice lo stesso Uli Stanciu – guru della mtb e ideatore del Bike Festival, sexy!

Un programma, quello del Bike Festival, molto ricco di eventi sportivi come la North Lake Enduro (su un tracciato tutto nuovo!), la Scott Jr Trophy (per i più piccoli), dedicata a bambini dai 3 ai 14 anni e tour guidati con le E-bike (curiosoni, volete prenotarli subito?cliccate qui!). La Randon Pump Battle invece è una gara di velocità su due tracciati pump dove il più veloce vince. Anche quest’ultima è una novità del 2016 che offre agli spettatori un evento ancor più coinvolgente dove le eliminazioni si susseguono rapidamente e lo spettacolo è garantito!

Bike Festival 2016 Eventi

Per la Bosh EMTB Marathon invece, giunta alla seconda edizione, è stato studiato un circuito dedicato alle MTB elettriche. Gli atleti possono scegliere fra due tracciati, uno di 28,63 km e uno di 44, 24. Il clou della manifestazione però si vivrà sabato 30 Aprile con la famosa Rocky Mountain Bike Marathon nelle sue tre versioni: piccola, grande ed extrema, che esalta questa tre giorni fatta di entusiasmo, tenacia e passione!

Per il programma completo del Bike Festival 2016 cliccate qui 

Non una semplice gara, non una semplice fiera con tutti i prodotti del mondo bike. Qualcosa di più, un vero e proprio concentrato di pathos e sudore, anima e trasporto.

Io sono pronta a vivere tutto questo a Riva del Garda dal 29 Aprile al 1 Maggio 2016. In fondo, ho ancora qualche giorno per allenarmi… a guardare i bikers!

E anche se non siete mtb-addicted vi aspettiamo all’Open Night sabato 30 Aprile, un big party con cibo, musica e tanto divertimento!