Immaginate una macchia azzurro intenso incastonata fra alte e lussureggianti montagne. Immaginate un luogo baciato dal sole molti mesi l’anno e un microclima unico, mediterraneo pur nell’arco alpino. Immaginate di poter trascorrere qui, nel Garda Trentino, una vacanza d’estate. La state immaginando? Perché invece non provate a viverla?

Noi vi diamo 10 ottimi motivi per scegliere di trascorrere l’estate (o una parte di essa) sul lago più grande d’Italia, nella fascia settentrionale, dove tra enogastronomia, sport outdoor e chilometri di spiagge, sognerete che l’estate non finisca mai!

1. Escursione sulla Ponale.
É il sentiero più famoso del Garda Trentino: facile e allo stesso tempo spettacolare per la vista mozzafiato a picco sul lago, è un vero e proprio classico imperdibile. In bike o a piedi, che estate sarebbe senza una camminata verso l’omonima cascata?

10 COSE DA FARE IN ESTATE SUL LAGO DI GARDA TRENTINO Consigli

2. Giro in barca a vela al tramonto.
Qui, il signor vento è è padrone di casa e noi lo ringraziamo perché ci fa dimenticare l’afa e ci consente delle meravigliose gite in barca a vela. Il must? Al tramonto, quando tutto è color oro!

3. In sella! Che estate è senza bici?
Imperdibile è un classico giro (anche per i meno esperti) lungo la ciclabile da Riva a Torbole e poi lungo il fiume Sarca fino al romantico Castello di Arco. Il fiabesco scenario vi farà dimenticare la fatica e se volete rinfrescarvi, potrete provare le spiaggette nascoste del fiume.

4. Canale di Tenno e un… rustico ritorno al medioevo!
Nostalgici del periodo di signori e dame? Niente paura, nel borgo di Canale di Tenno il tempo sembra essersi fermato e proprio in estate una manifestazione imperdibile celebra l’età di mezzo con Rustico Medioevo dal 4 al 12 agosto 2018 dove i più golosi potranno anche assistere ad una gara di torte!

5. Escursione in notturna a Santa Barbara.
Di notte è un puntino luminoso che si osserva da Riva del Garda. Eppure, la chiesetta di Santa Barbara è un must da visitare in estate attraverso una lunga camminata (d’obbligo l’attrezzatura trekking, una torcia e molta prudenza) che vi porterà a godere di un panorama incredibile su tutto il lago e le lucine che lo illuminano facendoti sentire… un po’ più “piccolo” dinnanzi a tanta maestosità!

6. Sup & relax.
Inutile dirvi che, dopo tanta fatica, concedersi un po’ di relax in spiaggia è un vero toccasana! Spiagge lunghissime e accarezzate dalla brezza dell’Ora, l’unica attività che i pigroni possono concedersi? Il Sup! Uno sport rilassante e perfetto per abbronzarsi direttamente sul lago!

7. A caccia di… fresco!
Non tutti si sa, sono amanti del caldo. E allora perché non approfittarne per andare in qualche rifugio? Li troverete fresco, vedute panoramiche e potrete gustare dei pranzi luculliani!
10 COSE DA FARE IN ESTATE SUL LAGO DI GARDA TRENTINO Consigli

8. Cena con pesce di lago.
D’estate uscire fuori a cena è ancor più bello. Che ne direste di una romantica cenetta con la vostra dolce metà a base di pesce e vista lago? Tanti i ristoranti specializzati nelle prelibatezze lacustri. Che sia l’occasione per una proposta importante?

9. Passare una “notte di fiaba”.
Un evento estivo imperdibile sul Lago di Garda Trentino è Notte di Fiaba quest’anno dal 23 al 26 agosto 2018. Viaggi nella fiaba (quest’anno ad allietare grandi e piccini sarà La Sirenetta!), laboratori, spettacoli, truccabimbi e sabato 26 gli emozionanti fuochi d’artificio.

10. E l’ultima cosa da fare in estate, perché non ce la dite voi?
Ricordatevi di seguirci sui nostri canali social Instagram, Twitter e naturalmente Facebook per condividere insieme a noi tutti i vostri istanti d’estate sul Lago di Garda con l’hashtag #GardaTrentino (le più belle verranno condivise sui nostri canali) siamo certi che, di cose da fare ne troverete tante e… ben più di dieci!