Tour alla scoperta del Lago di Garda Trentino Consigli

Tour alla scoperta del Lago di Garda Trentino

giugno 30, 2016 1:49 am

 

Che siate visitatori sognanti alla ricerca della felicità oppure abitanti di questi luoghi poetici, il Lago di Garda Trentino merita di essere osservato, respirato, amato da diverse prospettive! O meglio da diversi.. tour! (Potete scegliere qui la vostra escursione) Passeggiate in mezzo alla natura, parchi con tanto divertimento, personaggi celebri del passato in vere e proprie passeggiate letterarie ma anche percorsi enogastronomici, la storia e la Grande Guerra! Il tutto in una cornice unica bagnata dalle acque limpide del lago dove tratti di costa selvaggia si alternano a paesini arroccati tra le montagne.

Le vacanze nel Garda Trentino sono un’immersione nella natura e nella storia senza mai perdere di vista il divertimento! Percorrere a piedi degli itinerari significa carpire l’evoluzione di un territorio, le sue sfumature, i percorsi che hanno ispirato grandi della letteratura come, primo fra tutti, J.W Goethe. Per acqua e per terra è il tour a lui dedicato ma anche Rainer Maria Rilke e la sua poetica Promenade con le atmosfere del suo Kurort o ancora Con Kafka attraverso Riva, un tour nel quale si respira l’atmosfera ed il fascino della Riva di inizi Novecento attraverso un’appassionante ricostruzione del suo racconto Il Cacciatore Gracco proprio nei luoghi che hanno ispirato il grande scrittore.

Tour alla scoperta del Lago di Garda Trentino Consigli

Per i più golosi invece tante possibilità di assaporare con gli occhi e il palato le meraviglie di madre terra: Merenda tra storia e natura ad esempio, un’escursione da favola in uno dei borghi più belli d’Italia, il centro medievale di Canale, con una golosa merenda tra prodotti tipici e storia! Se adorate i piccoli frutti invece, questo è il momento giusto per farne scorpacciata. Dove? A Drena! Visitando l’imponente castello e gustando questi piccoli e golosi doni della natura! Voglia di sapori trentini doc? Godetevi un tour ad alto tasso di “energia”! Visita alla centrale idroelettrica di Riva del Garda ma prima, un giretto in battello fino a Limone e ..un brunch ispirato alla tradizione! Se invece siete “animali notturni” preparatevi ad un tour sulle Ali della Notte alla scoperta di rapaci notturni e i suoni di una natura oscura! La preistoria è il periodo in cui avete sempre sognato di vivere? Fate un salto in Val di Ledro! Un programma completo di escursioni e visite guidate al museo delle Palafitte vi aspetta! Cosa manca? Beh, un tuffo nella storia dei nostri nonni e bisnonni ed il loro sacrificio.

Passeggiando tra i forti è il tour che celebra La Grande Guerra con una visita alle fortificazioni recentemente restaurate. Per non dimenticare. E dopo tutto questo peregrinare tra natura, storia, cultura, letteratura e golosità, pronti a tornare bambini nel parco divertimenti più grande d’Italia? Da qui infatti è possibile partire in comode trasferte per grandi e piccini alla scoperta delle attrazioni di Gardaland! Potete scegliere di fare un giro di giorno ma anche di notte, questo luogo magico vi farà salire l’adrenalina in qualsiasi momento della giornata! Io parto da qui. Chi sale con me sulle montagne russe?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *