Top running events sul Lago di Garda Trentino Eventi

Top running events sul Lago di Garda Trentino

aprile 9, 2017 7:24 am

 

Quanta fretta ma dove corri, dove vai?” Così comincia una celebre canzone italiana, allegra, divertente e spensierata esattamente come una corsa lungo il Garda Trentino!

Il Lago di Garda è un luogo meraviglioso dove correre per scaricare la tensione o la fatica dopo un’intensa giornata di lavoro oppure, al contrario, ricaricare le “pile” per sentirsi nuovamente pieni di energia. Dopo una corsetta avrete ritemprato corpo e spirito ammirando il panorama unico di un lago azzurro e con limpide acque cristalline circondate da alte e verdeggianti montagne!

Che siate professionisti o semplici appassionati della corsa, senza dubbio non vorrete perdervi gli eventi top legati al mondo running. Ai quali però vogliamo associare anche una menzione speciale: la 5:30 Run. Poco più di 5 km non competitivi alle 5.30 del mattino, quando la città (Riva del Garda) dorme ancora e il crepuscolo diventa giorno.

Quest’anno si terrà il 7 luglio 2017 e sarà l’occasione per promuovere un corretto stile di vita e la capacità di ammirare la meraviglia che c’è intorno a noi in un orario in cui, generalmente, i più pigri dormono.

Oltre alla 5:30, noi abbiamo selezionato cinque eventi top per voi. Pronti a scoprire di cosa stiamo parlando? Chi arriva prima al taglio del nastro?! Ehm, alla fine di quest’articolo?

Top running events sul Lago di Garda Trentino Eventi

  1. Garda Trentino Trail. La prima gara trail nell’Alto Garda. Da Riva del Garda ad Arco passando attraverso paesaggi fiabeschi. 60 km di puro piacere misto a sudore sabato 6 maggio 2017 tenetevi pronti per assaporare la fusione fra natura e corsa nella sua più bella essenza!

  2. La Ponale Running. 25 aprile 2017 ritorna invece una corsa in montagna molto attesa sul celebre percorso della Ponale fra i più amati d’Europa! Da Riva del Garda in Val di Ledro fra storia, panorami mozzafiato e il blu incontrastato del Lago di Garda. 3 gare: una competitiva, una non competitiva ed una dedicata alle famiglie.

  1. Bolognano-Velo. il 28 maggio 2017 segnatevi la data, si parte con una delle corse in montagna più appassionanti, valevole quale campionato italiano e prima prova del circuito di coppa del mondo. La natura più aspra e le gambe più allenate per questa corsa ad alto tasso… di sudore!

  1. Torbole Night Run. In autunno, precisamente il 14 ottobre 2017 sarà la volta della Torbole Night Run che, come si intuisce dal nome, è una corsa che si svolge di notte in una 11 km di non competitiva nel suggestivo percorso della Busatte-Tempesta e i suoi famosi 300 scalini a prova di ginocchia! Il crepuscolo abbraccia il lago e lo scenario del Garda al tramonto vi ripagherà dello sforzo!

  2. Move it Garda 21 k. La 16° edizione di questa celebre gara internazionale si terrà il 12 novembre 2017 a Riva del Garda. Dopo il boom di iscritti della scorsa edizione (oltre 5000 partecipanti), quest’anno torna l’Half Marathon più viva che mai! Nata per promuovere il rispetto dell’ambiente e le bellezze naturalistiche del territorio, questa gara apre le iscrizioni già da questo mese e con il suo percorso leggermente in discesa e a chilometraggio “sostenibile”, consente a tutti gli appassionati di cimentarsi in quest’avvincente competizione. E in occasione della Move It Garda 21 K verrà anche allestita un’area Expo per riunire tutti gli appassionati sotto un unico… cuore!

Eh sì perché secondo gli esperti correre fa bene al cuore. Noi aggiungiamo che correre fa bene all’organo ma soprattutto alla parte più emotiva di esso. Correre è un po’ come innamorarsi, il cuore batte più forte, il respiro quasi si frammenta e intorno a noi lo spettacolo unico del territorio altogardesano ci fa ricordare che questa è una “lunga storia d’amore” che non avrà mai fine!