Top 5 spiagge relax sul Lago di Garda Trentino Outdoor

Top 5 spiagge relax sul Lago di Garda Trentino

settembre 13, 2016 2:47 pm

 

Il sole ancora caldo bacia la pelle con i suoi benefici raggi donando una sensazione di tepore, distese di spiagge meno affollate rispetto a luglio e agosto offrono tranquillità, quiete e pace per leggere un buon libro e ascoltare le onde che, delicate, si infrangono sulla riva spinte dall’Ora.

Se relax è la vostra parola d’ordine, una vacanza sul Garda Trentino è ciò di cui avete bisogno per rigenerarvi, allontanare lo stress e caricare il vostro corpo prima del lungo inverno. Un antico proverbio recita: “Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina”.

Quindi, se siete tra quelli che il caldo afoso proprio non lo reggono, non dovete far altro che approfittare di questo mese che fa da preludio all’autunno e scoprire dove poter godere ancora di spiagge rilassanti sulle onde del Lago di Garda.

Abbiamo stilato per voi una top 5, eccola di seguito:

  1. Lago di Tenno, una macchia azzurro intenso tendente al verde smeraldo immersa in una vegetazione boschiva da favola. Siete su una spiaggia di sassi ed erba in estrema tranquillità ma con punti di ristoro, area pic-nic e servizi igienici che completano lofferta di questo angolo di pace. (Qui c’è anche una bau beach sulla parte occidentale del lago dove i cani sono i benvenuti!)

  2. Spiaggia Miralago – Riva del Garda, un altro angolo di relax sovrastato dalle alte e verdi montagne che circondano Riva. Questo angolo composto da una spiaggia di ghiaia è ideale per una buona lettura e offre anche la possibilità di un tuffo dalla pedana posta al largo dove poter godere delle rigeneranti acque del lago!

    Top 5 spiagge relax sul Lago di Garda Trentino Outdoor

  3. Lido di Arco, qui, l’infinita distesa di spiaggia offre la certezza di non avere “vicini” troppo vicini e poter godere di una lunga spiaggia di sassi con un ampio prato verde. Corroboranti nuotate e un sonnellino rigenerante saranno il vostro “impegno” quotidiano!

  4. Ceniga di Dro. Chi l’ha detto che esiste solo il lago? Anche le delicate acque del fiume Sarca possono offrirvi una vacanza relax. Qui a Ceniga una spiaggetta di ghiaia bianca che potrete raggiungere in bici o a piedi grazie alla pista ciclabile, offre quiete, pace e la suggestiva vista di un Ponte romano.

  5. E chiudiamo con un’altra spiaggia lungo le rive del fiume Sarca, ad Arco, località Moletta, un angolo piccolo e riservato, i suoi alberi la circondano e nascondono da occhi indiscreti. E’ un luogo incantevole per rinfrescarsi ed è adatta anche ai bambini.

La curiosità di scoprire tutte le spiagge vi è senza dubbio venuta. Noi, siamo pronti a “sacrificarci” per voi in attesa lo facciate in prima persona. Settembre è già qui e le sue temperature miti, il sole ancora alto nel cielo e le acque del Garda Trentino vi aspettano!