TOP 5 BIKE: cinque eventi bike imperdibili per appassionati di due ruote Outdoor

TOP 5 BIKE: cinque eventi bike imperdibili per appassionati di due ruote

marzo 3, 2017 3:45 pm

 

Secondo un recente studio, un italiano su tre preferisce la bici come mezzo di spostamento durante le vacanze. Il Garda Trentino si sa, è un luogo ideale per essere scoperto, apprezzato, amato e vissuto proprio con la bike. Se mountain, ancora meglio. E sì perché le pendenze sono una vera e propria sfida per chi ha nel cuore la montagna e nell’anima il lago!

Di eventi legati al mondo MT ce ne sono diversi ed ognuno permette di vivere un’emozione a 360° legata al territorio. Noi ne abbiamo selezionati per voi cinque per una top 5 indimenticabile!

  1. Bike Festival. Anche quest’anno dal 28 aprile al 1 maggio 2017 sarà di scena uno degli eventi più importanti per il mondo delle due ruote: la 24ª edizione dello Ziener BIKE Festival Garda Trentino con 160 stand e oltre 300 marchi per una vera e propria maratona bike! Tantissimi gli eventi che fanno da cornice a questa manifestazione tra cui la Open Nightuno dei momenti più attesi del Bike Festival.

  2. King of Baldo. A Torbole dal 30 settembre al 1 ottobre 2017 il brivido corre lungo la schiena per un free ride sui sentieri che si inerpicano fino al Monte Baldo. Amicizia, divertimento e senso di libertà per una manifestazione… da Re!

  3. Welcome Season. Come preannuncia il nome, questa manifestazione saluta l’inizio stagione per il mondo delle due ruote. L’evento che si terrà dal 1 al 2 aprile, vedrà il suo punto nevralgico a Torbole. Tantissimi servizi offerti per una due giorni per veri bike-addicted!

  4. Grand Prix della montagna. Il 17 giugno 2017 tutti pronti a vivere l’emozione di due giorni, quattro tappe ed un unico grande spettacolo per le bici da strada su alcune delle salite più mozzafiato dell’Alto Garda. Un vero e proprio tuffo tra le bellezze naturali e i prodotti tipici del Garda Trentino.

    TOP 5 BIKE: cinque eventi bike imperdibili per appassionati di due ruote Outdoor

  5. DrobikeMemorial Andrea Chiarani. Il 24 settembre 2017 al via la Drobike, 6 intense ore di Mt per una gara di Mountain Bike all’interno del comune di Dro tra paesaggi suggestivi e natura verdeggiante. Una grande festa suggellata da golosità tipiche trentine gestite dal Comitato Carnevale di Dro.

Questi sono solo cinque eventi legati al mondo delle due ruote che vi faranno scoprire un territorio naturalmente vocato a questo sport. Molti altri vi aspettano come appassionati o partecipanti. Il vento che sembra “tagliare” il volto, la fatica che scende nella gambe, il sudore che irriga la fronte.

Il senso di libertà che solo la bike sa dare. Benvenuti nel Garda Trentino dove le ruote si fondono con le gambe alla scoperta di una terra che amerete fin dalla prima pedalata!