Da dove seguire le più belle regate che si svolgono sul Lago di  Garda Trentino Consigli

Da dove seguire le più belle regate che si svolgono sul Lago di Garda Trentino

marzo 23, 2017 2:44 pm

 

Con l’arrivo della primavera il Garda Trentino torna protagonista più che mai con tutta una serie di attività outdoor che è possibile praticare o… ammirare!

Come nel caso della barca a vela!

I venti che spirano regolari e avvolgenti rendono il Garda Trentino meta ideale per tutti gli appassionati di sport velici. Le onde regolari e mai violente, il già citato vento (l’Ora, che spira da sud verso nord è una carezza a volte non proprio gentile ma che dà vigore e forza agli sport che necessitano della sua potenza come il windsurf e la vela!) e i paesaggi mozzafiato, rendono il territorio un luogo ideale per sport come la vela.

Il Lago di Garda è riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei e non ha nulla da invidiare ai grandi circuiti internazionali. A Torbole e Riva del Garda “scendere il vento” non è mai stato così piacevole. E se anche a voi come me è “salita” la voglia assistere proprio ad una delle tante regate che vivacizzano ed appassionano il Garda Trentino, una domanda vi sorgerà spontanea:

Ma le regate, da dove posso seguirle?”

Risposta: vi suggeriamo noi tre punti ideali dove assistere con gli occhi ma soprattutto il cuore alle regate più avvincenti!

  1. Sentiero della Ponale. Non solo una delle passeggiate più belle e panoramiche d’Europa ma anche un luogo ideale per scrutare l’orizzonte blu e le barche a vela sfidarsi a colpi di vento! Ad ogni curva da Riva del Garda a Pregasina, ogni regata diventa un vero e proprio spettacolo.

  2. Sentiero Busatte-Tempesta. Dal cuore del centro storico di Torbole fino al parco delle Busatte. Da qui un sentiero a strapiombo sul lago offre scorci incredibili per ammirare le regate!

  3. Pregasina. Per chi non vuole perdere l’occasione di unire la regata alla vista mozzafiato e panoramica del Garda Trentino, c’è la possibilità di arrivare con l’auto fino in Val di Ledro e prendere la strada per Pregasina. Da qui potrete ammirare lo spettacolo strabiliante del Garda Trentino “movimentato” dalle barche a vela che si avvicendano tra loro spinte dal vento.

    Da dove seguire le più belle regate che si svolgono sul Lago di  Garda Trentino Consigli

Il vento è un elemento imprescindibile del Garda Trentino e la vela è uno degli sport che più si confà a questo territorio.

Il clima mite e baciato dal sole, le onde delicate che si infrangono sugli scogli, le verdi montagne che incorniciano la vista di una regata.

Siete sul Lago di Garda e mai emozione ha mai soffiato così forte!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *