Mercatini di Natale 2016 sul Lago di Garda Trentino Eventi

Mercatini di Natale 2016 sul Lago di Garda Trentino

agosto 19, 2016 8:16 am

 

E’ appena trascorso Ferragosto e qui sul Garda Trentino, nonostante ci siano ancora splendide giornate da trascorrere allaria aperta, noistiamo già pensando agli sfavillanti mercatini! Quali? i mercatini di Natale, naturalmente!! Orgoglio e anima del Trentino! Profumo di cannella e vin brûlé, luci calde che addobbano imponenti abeti fanno da cornice ad uno scenario da fiaba: state vivendo i mercatini di Natale sul Lago di Garda Trentino!

Di certo fra i più celebri c’è il Mercatino di Arco che potrete conoscere, scoprire ed amare dal 18 novembre 2016 all8 gennaio 2017. Casette in legno illuminate, prodotti dellartigianato locale ed eccellenze enogastronomiche, gli antichi mestieri, il giro sugli asinelli e il trenino per i più piccoli.

Sullo sfondo, sospeso a mezzaria, lui, imponente e romantico: il castello! (La sera del 10 dicembre non potete perdere lo spettacolo pirotecnico che vi farà sentire principi e principesse per un giorno illuminando di mille colori la piazza e tutto il mercatino!).

E se invece il passato è il leit motiv della vostra vita, siete ancora una volta nel posto giusto! Potete fondere il fascino del Medioevo con il Natale a Canale di Tenno dal 26 Novembre al 18 Dicembre 2016. Casette in pietra con balconi in legno si inerpicano tra le strette viuzze di uno dei borghi più belli d’Italia. Le cantine con i loro avvolti ospitano prodotti semplici e genuini e oggetti realizzati a mano.

Mercatini di Natale 2016 sul Lago di Garda Trentino Eventi

E se un languorino vi coglie improvvisamente complice il freddo, un bel piatto di carne salada e fasoi e ritornerete subito pronti per un altrogiro ai mercatini! Dove? A Rango nel Bleggio! Un piccolo borgo (anch’esso facente parte dell’associazione I Borghi più belli d’Italia) rurale inciso nella montagna dove il tempo si è fermato, tra stretti vicoli e vecchie legnaie, il Natale sembra parlare di un passato che non c’è più ma che traspare da ogni pietra e i più piccoli possono godere del borgo dei bambinitra giochi e asinelli.

E proprio a proposito di bambinile letterine da consegnare a Babbo Natale questanno potreste portarle direttamentea casa sua! Dove? A Riva del Garda! Nella magica atmosfera della Casa di Babbo Natale dal 2 al 30 dicembre 2016! Un vero e proprio luogo magico dove i più piccoli (ehm, io sono già in coda!) potranno conoscere di persona Santa Claus ed ascoltare le sue incredibili storie nella stanza dei racconti, incontrare i suoi fedeli aiutanti, gli elfi e le loro orecchie a punta, indossare abiti natalizi direttamente dal guardaroba di Babbo Natale e, neanche a dirlo, gustare la golosa merenda nella cucina di Natalina, la moglie di Santa Claus.

Nellaria si sentono già i campanellini degli elfi, a proposito, volete partecipare allAccademia degli elfi e diventare cosi un elfo qualificato ossia un aiutante speciale di Babbo Natale? A Riva del Garda è possibile anche questo! Requisito fondamentale esser bravi con i regali e… avere meno di 12 anni! (Credo di dover desistere).

Se associate il Garda Trentino solo a spiagge ed estate dunque, vi sorprenderete di trovare invece una serie di offerte per il vostro soggiorno, attraverso il quale potrete vivere la vostra vacanza sul lago in una variegata offerta di opportunità invernali, anche legate al benessere (con una ricca selezione di offerte wellness) ed alla gastronomia con i menù delle feste!

E dopo Natale è quasi dobbligo anche festeggiare il Capodanno sulle rive del Lago guardando gli spettacolari fuochi dartificio a Riva del Garda, direttamente sullacqua, tra emozionanti giochi di luce attendendo lo scoccare della mezzanotte!

I folletti e gli gnomi sono già pronti per la festa più emozionante dellanno, il rosso, loro e largento prenderanno il posto dei tenui colori che stiamo vivendo in Agosto ma la magia del Natale è come un ritornello che non puoi fare a meno di canticchiare e, complice un bicchiere di brûlé in più, potremmo perfino credere di aver visto davvero Babbo Natale!


1 commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *