Le spiagge del Lago di Garda Trentino Consigli

Le spiagge del Lago di Garda Trentino

giugno 16, 2016 8:18 am

 

Acque cristalline, l’Ora (un vento che proviene dalla pianura padana e “monta” intorno a mezzogiorno n.d.r.) che accarezza la pelle, verdi montagne che sembrano abbracciare e coccolare. La bella stagione è finalmente giunta. Siete pronti ad armarvi di creme protettive, cappelli di paglia (quest’anno sono un must have!) e un buon libro? Dove si va? In spiaggia, naturalmente.

Le spiagge del Lago di Garda Trentino Consigli

Il Lago di Garda Trentino offre innumerevoli spiagge libere di cui godere in qualsiasi momento della giornata. Al mattino presto, quando ancora il caldo non si fa sentire, il lago è piatto e l’acqua è ancor più trasparente. La pace che ne deriva si ripercuote durante tutta la giornata! Il pomeriggio le spiagge cominciano a popolarsi e le onde diventano sempre più frequenti. Ascoltare il vento che sussurra all’orecchio è un piacere. Una “musica” che fa sentire liberi. Al tramonto il lago ritorna piatto e le onde accarezzano la riva. Il sole fa il timido dietro alle alte montagne e ci lasciamo ammaliare ancora una volta della bellezza del Lago di Garda Trentino.

Riva del Garda, Torbole sul Garda, Arco e anche al Lago di Tenno si può prendere il sole, oppure rilassarsi all’ombra. Fare sport, rinfrescarsi grazie alla disponibilità di docce e servizi igienici oppure noleggiare sdraio e lettini e pigramente guardare i più sportivi fare “fatica”! Le spiagge balneabili sono sempre tenute sotto controllo e prevedono anche delle piattaforme galleggianti per nuotare e tuffarsi. Anche i più piccoli possono fare il bagno in tranquillità: nei mesi estivi sulle spiagge di Riva del Garda e Torbole è presente il servizio di sorveglianza e soccorso a terra e in acqua. Cosa ci resta da fare? Un tuffo nelle acque limpide di questo lembo di lago ma prima, sorseggiamo un aperitivo, teniamoci pronti lasciandoci travolgere dai tanti eventi e beach party che si susseguono e… prepariamoci ad un’estate tutta da godere sulle rive del Garda Trentino!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *