La top 5 degli eventi windsurf da non perdere sul Lago di Garda Trentino Eventi

La top 5 degli eventi windsurf da non perdere sul Lago di Garda Trentino

maggio 29, 2017 3:45 pm

 

La vela tra le mani e la tavola sotto i piedi. Cosa state facendo? State praticando windsurf, lo sport per antonomasia del Garda Trentino, quello che vi fa vivere l’adrenalina di essere a pelo d’acqua sulle increspature del lago più grande d’Italia, fra alti e verdi montagne e un vento forte e gentile sul volto per farvi assaporare la voglia di libertà e i raggi estivi del sole sulla pelle.

Il windsurf è di casa sulle rive del Garda Trentino, lo avete mai praticato? Spinti dai due famosi venti del Garda, l’Ora e il Pelèr, potrete provare a “scendere il vento” ammirando la bellezza intorno a voi. Ma se siete sportivi nel cuore e meno nelle gambe, potrete sempre ammirare i campioni di windsurf gareggiare durante le più importanti gare e manifestazioni del momento!

Tanti gli eventi a cui non potrete rinunciare se siete appassionati di windsurf! Noi vi proponiamo una top 5 con il… vento in poppa!

1. RRD One Hour Classic. Da quest’anno all’interno del grande evento Garda Wind Garda che trasformerà il Garda Trentino nella “casa del vento”, dal 16 al 18 giugno 2017 al Circolo Surf Torbole ci sarà la regata One Hour Classic per la disciplina slalom che attirerà migliaia di appassionati da tutto il mondo! 100 sfidanti partiranno tutti insieme e… la vittoria andrà a chi farà più lati in un’ora! Una gara a tutta adrenalina!

2. Tappa Campionato Italiano Slalom Giovanile. Largo ai giovani. E se sono talentuosi, ancor meglio. Dal 14 al 16 luglio 2017, talenti in erba si sfideranno per garantire uno spettacolo avvincente che farà conoscere a tutti questo incredibile sport.

3. Trofeo Nogler. La regata sociale del circolo surf di Torbole sarà di scena dal dal 13 al 15 agosto, proprio durante il periodo ferragostano. Dalle affollate ma sempre tranquille spiagge potrete gustarvi lo slalom (questa la disciplina protagonista dell’evento) con partecipanti provenienti da tutta Europa.

La top 5 degli eventi windsurf da non perdere sul Lago di Garda Trentino Eventi

4. Campionato Mondiale RS:X Youth. Oltre 200 giovani provenienti da 30 nazioni dal 25 giungo al 1 luglio 2017 ci faranno vivere un vero e proprio evento a 360° intorno al windsurf tra folklore, sport, energia e divertimento per tutti! Un occhio di riguardo anche per l’ambiente poiché la regata sarà interamente ecosostenibile grazie all’utilizzo di materiali riciclabili al 100%.

5. Windsurf Grand Slam. Dal 6 al 15 ottobre 2017 il Circolo Surf Torbole si veste di magia per il più importante evento windsurf in Italia che racchiude quattro Campionati Nazionali Assoluti con diretta in streaming per tutti gli appassionati!

Questi sono solo cinque eventi che celebrano il windsurf. Ma sul Garda Trentino in fondo, tutti i giorni si festeggia quella brezza a volte leggera e a volte forte che fa sì che ogni giorno si possa godere di splendide giornate di sole mai afose, di sport come la vela o il windsurf che colorano di emozioni le increspature delle onde rendendo ogni istante sul Lago di Garda, un connubio di forza ed energia, felicità e leggerezza sotto l’egida di Eolo e il suo forte soffio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *