Una giornata di benessere sul Lago di Garda Trentino Outdoor

Una giornata di benessere sul Lago di Garda Trentino

novembre 2, 2016 2:55 pm

 

VIA LO STRESS IN UNA SPA SUL LAGO DI GARDA TRENTINO

Stress da lavoro, irritabilità da cambio stagionale, stanchezza cronica da iperattività. Quante buone (e valide) ragioni conoscete per concedervi una giornata di puro e autentico relax in una spa? Io potrei indicarvene a decine ma, in fondo, invece che pensarci, che ne direste direttamente di prenotare? Dove? I suggerimenti sul Lago di Garda Trentino sono molteplici. Le strutture pronte ad accogliervi e regalarvi delle giornate indimenticabili sono tante.

Saune con diverse temperature, idromassaggi per riattivare la circolazione, piscine interne ed esterne, aromaterapia, cromoterapia, trattamenti naturali, ayurvedici o alternativi oppure metodi all’avanguardia per allontanare fastidi e tensioni.

Sul Garda Trentino, molti sono gli hotel che vantano wellness e spa che vi aiuteranno ad allontanare nervosismo e affaticamento e riporteranno la pace e l’armonia nella vostra mente prima ancora che nel corpo.

UNA GIORNATA DI BENESSERE AL LIDO PALACE DI RIVA DEL GARDA

Io, (non odiatemi) ho scelto di provarne una per voi (ok, lo ammetto, anche per me!) e sono stata al Lido Palace di Riva del Garda. L’accoglienza? Degna di una principessa.

Arrivo alla reception accolta dalla spa manager che, con gentilezza e professionalità, mi dona le chiavi per il paradiso! (Ok, erano quelle dell’armadietto).

Ma qualcosa di paradisiaco si è aperto ai miei occhi: la zona relax nella stanza del sale! Un’area adibita al puro rilassamento con una meravigliosa parete in sale rosa dell’Himalaya con lettini ad acqua (rigorosamente riscaldata) in cui cullarsi dolcemente e respirare… a pieni polmoni! (I benefici dell’aria salina sono risaputi e, mi spiegano, ideali per persone afflitte da sinusite cronica e come prevenzione per i malanni di stagione).

Una giornata di benessere sul Lago di Garda Trentino Outdoor

Spazio alla zona sauna e bagno turco. Quella finlandese mi ha “cotto” a puntino a 90° cui è seguita una doccia con cromoterapia e aromaterapia (un energizzante profumo di arancio ha inondato la cabina!).

Subito dopo la sauna è necessario passare del ghiaccio dal basso verso l’alto per ristabilire la circolazione ed io non mi faccio trovare impreparata passandomi del ghiaccio tritato sui punti nevralgici (caviglie, polsi e piedi) e mi sento come…rinata!

Il silenzio e il profumo di questi luoghi mi fanno dimenticare i “doveri” quotidiani.

Ed è giunta l’ora di uno spuntino! Mi dirigo verso una delle due sale con piscina ed idromassaggio (per quella esterna la temperatura non era così favorevole). Un tiepido sole dorato illumina il lettino dove decido di sorseggiare una tisana drenante ed un bicchiere di acqua detossinante al limone.

Una giornata di benessere sul Lago di Garda Trentino Outdoor   Una giornata di benessere sul Lago di Garda Trentino Outdoor

Un quadratino di cioccolato fondente e sono pronta per il mio massaggio! Giada, la mia massaggiatrice, mi accoglie con un grande sorriso: sono nelle sue mani! E che mani.

Il massaggio CXI (sfrutta manualitàclassiche occidentali decontratturanti, accompagnate da olio caldo (il mio era di mandorle) stimolando la circolazione) mi ha fatto completamente dimenticare il tran tran quotidiano.

Il tempo di addentare una mela, soffermarmi ad ammirare la piscina esterna baciata dal sole di fine ottobre e… è già tempo di andare!

BENESSERE SUL LAGO DI GARDA

Saluto il Lido Palace con la certezza che è solo un arrivederci. E adesso sapete cosa c’è? Mi è venuta voglia di “testare” con mano anche le tante altre wellness, spa e centri benessere del Lago di Garda Trentino.

Non penserete mi sia bastato un pomeriggio per allontanare tutto lo stress accumulato in questi ultimi mesi! E voi? Pronti a lasciarvi coccolare dall’offerta wellness del Garda Trentino e lasciare il mondo fuori dalla porta? Sono certa che, quando la riaprirete, nulla sarà più come prima!