GardaTrek, la Corona del Garda Trentino Garda Trek Outdoor

GardaTrek, la Corona del Garda Trentino

marzo 30, 2017 4:19 pm

 

GardaTrek è un nuovo progetto di trekking sul lago di Garda, che include tre itinerari ad anello da percorrere a tappe, lungo i pendii e i crinali dei monti che circondano la parte settentrionale del Benaco.

L’itinerario più lungo, il Top Loop, conta sette tappe che – a partire da Riva del Garda – toccano tutte le cime e i rifugi della zona, in un saliscendi che porta dai 65 metri sul livello del mare agli oltre 2000 delle cime maggiori. Da non perdere il gran finale: un salto di duemila metri a bordo della funivia del Baldo e un dolce rientro sul ponte di un battello che attraversa il lago riconducendo a Riva. Un bel modo per ritemprare le energie dopo il trekking.

Gli altri due itinerari, Medium Loop e Low Loop, si sviluppano a mezza costa e nel fondovalle. Sono più brevi (rispettivamente quattro e due tappe) e meno impegnativi a livello tecnico e fisico, ma non per questo sono da sottovalutare le emozioni che regalano.

GardaTrek, la Corona del Garda Trentino Garda Trek Outdoor

Camminando lungo l’anello principale del GardaTrek, ovvero il Top Loop, non s’incontrano solamente paesaggi mozzafiato, ambienti variegati e passaggi che mettono alla prova l’abilità alpinistica di ciascuno, ma anche storie fatte di uomini, manufatti e natura: elementi che raccontano questo piccolo e unico angolo di Trentino e ne svelano l’anima. Alessandro Cristofoletti, fotografo e storyteller, ha raccolto questi frammenti preziosi nel corso di tutto l’itinerario e li racconta con parole e immagini, in prima persona.

Ogni settimana condivideremo con voi un tratto del GardaTrek Top Loop attraverso le storie che esso custodisce. Un viaggio ricco di volti, emozioni, persone semplici e grandi imprese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *