Eventi sul Garda Trentino Eventi

Eventi sul Garda Trentino

maggio 26, 2016 1:24 am

 

Il Garda Trentino offre durante il susseguirsi delle stagioni, una serie di eventi e manifestazioni cui è difficile resistere, accontentando tutti ma proprio tutti! Insomma è un luogo..magico! Ma questo, lo sapete già. E se fosse anche..fiabesco? Chiudete gli occhi, provate a immaginare di essere in una…favola! Quale personaggio scegliereste di interpretare? Ve lo confesso, mi sono sempre identificata con Belle de “La Bella e la Bestia”! Non che i miei partner fossero così brutti (ma nemmeno poi trasformati in principi!) né io così bella ma l’atmosfera del castello e l’idea che un mostro potesse diventare, trasformandosi, l’uomo della mia vita…beh, non è entusiasmante?! Se come me amate le favole, non potete proprio perdere un appuntamento unico nel suo genere: Notte di Fiaba a Riva del Garda!

Un evento che “chiude” simbolicamente l’estate ma alla grande! Con giochi, teatro, musica e, dulcis in fundo, uno spettacolo pirotecnico mozzafiato che illumina a giorno lo scenario incantato (è proprio il caso di dirlo) del Garda Trentino! Pensate che l’evento ha origini lontane, risalgono addirittura all’Ottocento quando, si soleva addobbare le imbarcazioni“ a festa” con musica, allegria e spettacoli teatrali! Ogni anno dunque Riva del Garda si veste di colori ed emozioni cambiando di volta in volta il tema della manifestazione. Quest’anno la fiaba la vivremo dal 25 al 28 agosto 2016 ed il tema prescelto sarà La Lampada di Aladino! Pronti a volare sul tappeto magico? (Io accetto anche qualche altro desiderio oltre i canonici 3, caro Genio!)

Eventi sul Garda Trentino Eventi

Ma sono tanti gli eventi che potranno emozionarvi sul Garda Trentino! Nello stesso periodo di Notte di Fiaba, per i più sportivi ed audaci c’è Il Rock Master Festival! Un appuntamento che proprio non si può perdere nel panorama agonistico del climbing mondiale! Da ben 30 anni ad Arco quest’avvincente sfida alle vette continua ad emozionare! Quest’anno in particolare ospita al suo interno la 30° edizione del tradizionale Rock Master, dal 1987 la più importante competizione di arrampicata sportiva al mondo con le discipline Duello e KO Boulder. Dal 26/08 al 4/09 tutti nella capitale mondiale del Climbing, Arco, con il naso all’insù per ammirare gli sportivi e partecipare con il cuore e l’anima ad uno degli sport più adrenalinici che esista! E dopo tanta fatica…Vogliamo ricompensare il nostro corpo con un po’ di…gusto?! A Garda con Gusto! 3 giorni interamente dedicati all’enogastronomia del Garda Trentino tra laboratori, showcooking, chef e ospiti di rilievo! Il profumo inebriante dei prodotti locali, in primis la carne salada, il loro sapore inconfondibile, la bellezza dei luoghi che hanno dato vita a queste creazioni poi fanno da cornice a quest’appuntamento nato solo da un anno ma che ha già conquistato con un grande successo di pubblico, turisti e abitanti! Dove? A Riva del Garda! Quando? dal 04/11 al 06/11 2016. Tra una degustazione e l’altra è giunto Natale! Comincio a sentire l’odore di vin brûlé, vedo già qualche cima innevata (Lo Stivo, la Rocchetta, L’altissimo!) e passeggiando verso Piazza 3 Novembre scorgo le prime casette illuminate. E’ proprio Natale! E quale miglior modo per festeggiarlo se non visitando il Mercatino Asburgico di Arco che ogni anno delizia e affascina migliaia di turisti e abitanti locali? Prodotti gastronomici, regali made in Garda Trentino, visite guidate nel centro storico della città, mostre di presepi, giri a bordo del trenino di Natale, spettacoli musicali, concerti e tanto altro!

Questi sono solo alcuni dei principali eventi che infiammano il Garda Trentino, ciascuno dei quali lascia dentro un’emozione che, ne sono certa, vi accompagnerà lungo tutto il corso della vostra vita. Calendario alla mano, segnate questi appuntamenti e..io vi aspetto! Non mi vedete? Sono quella accanto alla Bestia, ma mi sa che non si trasformerà in principe neanche stavolta!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *