Eventi musicali sul Lago di Garda Trentino Eventi

Eventi musicali sul Lago di Garda Trentino

luglio 19, 2016 9:28 am

 

Spiagge dove potersi rilassare baciati dal sole, montagne lussureggianti e boschi incontaminati dove passeggiare, sport all’aria aperta per tenersi in forma godendo della vista impagabile del Lago di Garda. E la sera? Cosa si fa? A questa domanda, statene certi, il Garda Trentino sa darvi una soddisfacente risposta coinvolgendovi in tante manifestazioni, eventi e giornate dedicate alla musica! Le note fanno da sottofondo alla vostra vita scandendo il ritmo dell’estate! Molti sono gli appuntamenti a cui non potete dire di no. Partiamo con una rapida carrellata? (Io sono già in prima fila!).

Se come me siete cultori della musica nata negli States ad opera della comunità afro, non potete rinunciare al Garda Jazz Festival dal 29 Luglio al 13 Agosto 2016, quest’evento infiammerà il lago con sax, trombe e tutti gli strumenti che hanno reso celebre questo genere musicale. Tra degustazioni enogastronomiche e un ambiente conviviale, potrete ammirare gli scorci più affascinanti dell’Alto Garda (anche quest’anno infatti la formula itinerante darà vita ad un vero e proprio turbinio di note… in viaggio!).

Eventi musicali sul Lago di Garda Trentino Eventi

Amate il jazz ma il vostro sogno era suonare alla Filarmonica di Vienna? Per voi appassionati di musica classica, c’è la 60ª Stagione Concertistica con il Gruppo Concerti Bolognano : musiche di Bach, Albinoni, Rachmaninov e altri! A Riva del Garda invece, sempre per restare in tema, c’è il MusicaRivafestival, appuntamento consolidato nel panorama della musica classica europea che offre la possibilità di partecipare a corsi di perfezionamento musicale ad alto livello, tenuti da alcuni dei maggiori docenti ed esecutori di fama internazionale. Da non perdere il corso di direzione dorchestra tenuto dal celebre maestro Isaac Karabtchevsky. Io mi sento già la Callas, e voi?!

Ma l’estate si sa, è anche e soprattutto musica on the beach! E il Lago di Garda non scontenta proprio nessuno. I più giovani infatti potranno godere della musica mixata da artisti e dj di calibro internazionale ogni venerdì sera fino al 26 Agosto! Dove?

Nella splendida cornice torbolana alle “Foci del Sarca”, l’evento Sideout vi farà ballare come scatenati a due passi dalle fresche acqua del lago è un’esperienza cui non si può proprio rinunciare!

Per una tranquilla passeggiata lungo una strada invece, potete scegliere di percorrere Viale Rovereto a Riva del Garda per l’occasione chiusa al traffico, dove tanti complessi musicali vi aspettano dalle ore 18.30 alle 24.00. Un’occasione imperdibile per una serata di festa e allegria! X-Strada tornerà sempre in Viale Rovereto il 15 agosto!

Queste sono solo alcune delle più affascinanti suggestioni musicali del Garda Trentino! Tante altre vi aspettano per vivere un’estate cullati sulle onde del lago…

A ritmo di musica!