La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda Eventi
Credits – Jacopo Salvi

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda

dicembre 6, 2016 3:44 pm

 

Babbo Natale prima del super lavoro della notte del 24 dicembre organizza la sua spedizione natalizia, smista le letterine e si gode le delizie di sua moglie Natalina direttamente da… casa! Dove? Ma a Riva del Garda, naturalmente! In una dimora direttamente sul lago, nella sontuosa Rocca vestita per l’occasione con calde luci festose.

Ci siete mai stati? Schhhh piccoli, mi rivolgo a voi. Mamma e papà non ci stanno leggendo. Avete voglia di andare a salutare Babbo Natale e magari portare direttamente a lui la vostra letterina? Dal 2 al 30 dicembre 2016 vi aspetta a braccia aperte e potete scommetterci che sarà felicissimo di accogliervi insieme ai suoi fedeli aiutati, gli elfi! All’ingresso, varcando il ponte di legno della Rocca, sarete catapultati nella magica vita di Santa Claus e di Natalina, impegnata a sfornare dolci, riassettare casa e sferruzzare lavoretti manuali per un caldo inverno! Facciamo un tour virtuale? Pronti, armati con i cappellini elfici, entriamo!

LO STUDIO DI BABBO NATALE

E’ qui che giungono le letterine da tutto il mondo. I desideri non restano impressi su carta, volano sulla slitta di Babbo Natale trainata dalle sue fedeli renne e si realizzano… se avete fatto i bravi!

L’OFFICINA DEGLI ELFI

Qui gli aiutanti di Babbo Natale lavorano alacremente per soddisfare tutti i bisogni: decorazioni, regali, addobbi. La creatività è parte integrante degli elfi ma anche di voi bambini! Qui potete scatenarvi con la fantasia, usare colori, forbici, colla e creare i vostri lavoretti, uno più bello dell’altro!

Passiamo in un’altra stanza…seguitemi!

IL TRONO

E’ la stanza già grande di tutta la casa e qui, neanche a dirlo, Babbo Natale sul suo trono rosso vi aspetta per farvi sedere sulle sue gambe e farvi assaggiare ghiottonerie quali caramelle e cioccolatini. Ma ha sempre fretta! E se non dovesse esserci…potete sempre provare a sedervi sul suo trono e sentire come si sta ad essere lui per qualche minuto!

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda Eventi

credits – Walter Sestili

LA STANZA DEI RACCONTI

Un grande, enorme letto al centro e tanti giochi. Ancora una volta Santa Claus è pronto a raccogliervi tutti intorno a lui e… raccontarvi le sue fantastiche storie! Elfi, animali fantastici, neve, viaggi in lungo e in largo. Ne ha di cose da raccontare Babbo Natale!

NATALINA

Vorrete mica dimenticarvi di lei, la moglie di Santa Claus?! Ci sono ben due stanze per la signora Natalina: l’atelier (dove potrete farvi un selfie, giocare a fare l’elfo o la renna con simpatici oggetti) e la cucina! La pancia di Babbo Natale la dice lunga, lui è un golosone! E voi? Qui potrete bere la cioccolata calda migliore al mondo, magari con i marshmallow e fare la merenda più dolce che ci sia, quella dell’elfo! (con tanto di cappello!). Tanti profumati krapfen e un’atmosfera accogliente dove gustarli vi aspettano.

E se sognate di diventare elfi, partecipate all’Accademia! Siete sotto i 12 anni e amate i giocattoli? Siete candidati ideali per la nostra scuola speciale! I corsi durano un intero fine settimana tra merende, giochi e tanto altro ma solo gli apprendisti più diligenti si guadagneranno il diploma di Elfo Qualificato.

Io sono già in coda per diventare un elfo a tutti gli effetti. Ci vediamo alla Casa di Babbo Natale e se non mi trovate, sarò ad aiutare Natalina in cucina. Tra cioccolato, krapfen, biscotti e torte, la mia pancia farà concorrenza a quella di Babbo Natale!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *